Il problema dell’illuminazione può diventare difficile da gestire soprattutto in ambienti come la cucina che sono sempre utilizzati.
Avere una corretta illuminazione è importante per non affaticare gli occhi, avere una visione precisa e limpida e, al tempo stesso, poter sfruttare tutto nel modo opportuno quindi cassetti, pensili, mobili.
Lo stesso vale per ogni ambiente della casa, è un peccato avere uno spazio che resta vuoto perchè non è adeguatamente illuminato.
Scarsa illuminazione, come risolvere il problema con Ikea
Ikea come sempre ha la soluzione perfetta che permette non solo di risolvere la questione ma di farlo anche a basso costo con un piccolo intervento. Ovviamente per ampliare l’illuminazione domestica si può scegliere di fare un impianto, installare prodotti nuovi ma questo ha dei costi importanti.
Bisogna chiamare un tecnico, far fare l’installazione di tutti i prodotti, magari anche ampliare la rete e ciò è un grandissimo limite per molte persone. Grazie all’azienda svedese però c’è una soluzione alternativa.
Questa si chiama Skydrag e costa solo 20 euro, si tratta di una barra LED che permette anche di regolare l’illuminazione in termini di intensità. Lunga 60 cm si può collocare in qualunque punto della casa agevolmente, quindi sotto i pensili della cucina, in bagno, sotto al tavolo, nell’armadio.
Crea una buona atmosfera e, al tempo stesso, si installa facilmente quindi non ha bisogno di un tecnico o di particolari elementi. Consuma l’85% in meno di un qualunque altro strumento di questo tipo, riesce a dare un tocco di illuminazione unico e si può anche ampliare, scegliendo ad esempio di comprare più prodotti. C’è all’interno il dimmer wireless quindi si può gestire a distanza, sfruttando tutte le funzionalità direttamente dall’applicazione di Ikea. Uno strumento tecnologico e avanzato che si può collocare in ogni ambiente domestico.
Grazie al suo costo limitato è possibile immaginare di fare un circuito vero e proprio in cucina così da rendere molto più agevole l’illuminazione e anche quegli angoli che solitamente sono poco luminosi o comunque organizzati male e quindi non permettono poi di sfruttarne le potenzialità. Anche nell’armadio fa la differenza, ad esempio per chi ha una struttura angolare e vuole illuminare lo spazio e i punti morti in cui i vestiti vengono conservati ma poi non si possono scegliere facilmente, basti pensare al mattino mentre gli altri dormono e non si possono accendere le luci.
Avendo un costo ridotto, una dimensione buona ma non enorme, la gestione da remoto con App si colloca come uno dei migliori prodotti di questo tipo sul mercato in termini di qualità-prezzo.