In città per la Milano Fashion Week? I posti migliori per un pasto vicino la Stazione Centrale

A Milano sta per tornare la Fashion Week, svelati i migliori locali per mangiare prima e dopo le sfilate: sono tutti in zona Stazione Centrale.

Nonostante siano numerosi i quartieri interessati agli eventi della Milano Fashion Week, una delle zone nevralgiche e di maggior passaggio della settimana della moda meneghina sarà proprio la Stazione Centrale.

Milano fashion week dove mangiare
Dove mangiare a Milano dopo le sfilate (milano.cityrumors.it)

L’evento chiama infatti in città numerosi avventori da tutto il mondo e da tutta Italia, molti dei quali utilizzeranno proprio il treno per raggiungere il centro della città e recarsi poi ai vari eventi previsti per tutta la settimana.

La Milano Fashion Week andrà in scena da martedì 17 settembre 2024lunedì 23 settembre 2024, per l’occasione sono previsti numerosi eventi a tema moda per tutta la città, dal Quadrilatero della moda alle varie location esclusive scelte per i party più attesi della settimana.

Milano, dove mangiare in zona Stazione Centrale: la top 5

Nella frenesia di spostarsi da un evento all’altro, nella fitta agenda che caratterizza la Milano Fashion Week, può capitare di saltare qualche pasto e di ritrovarsi a un passo dal treno con lo stomaco che si lamenta. Per fortuna tra la Stazione Centrale di MilanoPiazza della Repubblica  si trovano numerose alternative per soddisfare il proprio appetito: dai ristoranti gourmet ai bistrot, passando per trattorie, enoteche, pasticcerie e molto altro ancora.

Dove mangiare visino la stazione centrale di milano
Dove mangiare a Milano prima di prendere il treno (milano.cityrumors.it)

Milano è famosa in tutta Italia per la sua solida base di cucina orientale, qui è possibile provare ogni piatto che possa venirci in mentre dai Katsu Sando al più conosciuto sushi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Se si vuole provare l’autentica cucina cinese approfittando della propria sosta meneghina proprio in zona Centrale troviamo Ta Hua, una vera garanzia in città fin dal 1979. Dagli involtini primavera ai toast di gamberi, passando per zuppe, noodles e riso c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

PER RESTARE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE SU MILANO CLICCATE QUI – Milano Fashion Week 2024, evita così le strade più trafficate della città

Per chi ha voglia di una pizza gustosa prima di salire sul treno vicino la stazione si trova una delle pizzerie più buone di Milano, Berberè Milano Centrale. La pizza viene rigorosamente preparata con lievito madre vivo e vengono utilizzate solo le materie prime più fresche per i condimenti. Anche i prezzi sono estremamente competitivi.

Per non uscire dal mood esclusivo delle sfilate più attese dell’anno si può optare per Nik’s & Co, uno dei bar più sofisticati della città. La location non potrebbe essere più elegante, con le sue pareti smeraldo, il bancone di marmo e il pianoforte a dare quel tocco in più al tutto. La cucina a vista permette di vedere Chef Paolo Bertin preparare in uno dei due menù degustazione presenti: il Rocking (6 piatti e 6 drink) e Dancing (3 piatti e 3 drink), al costo di rispettivamente 100 euro e 55 euro.

Gestione cookie