Esiste un trucchetto rapido e semplice per sistemare l’audio dello smartphone senza rovinare le casse per sempre.
Uno degli aspetti fondamentali che riguardano gli smartphone è sicuramente quello dell’audio, ovvero il suono che esce dalle casse che sono generalmente posizionate nella parte bassa del dispositivo.
Il volume può essere alzato e abbassato a piacimento mediante i tasti laterali, ma in alcuni casi si può percepire il suono troppo basso anche se abbiamo impostato il volume al massimo del suo valore.
Questo può succedere per diversi motivi e non è necessariamente un difetto: in molti casi, infatti, chi progetta gli smartphone di ultima generazione modella l’audio in base all’ascolto tramite auricolari o cuffie, mentre il suono che esce dalle casse dello smartphone si può facilmente disperdere nell’aria.
Se il problema persiste anche con le cuffie collegate allora potrebbe esserci un difetto all’interno delle casse o del sistema audio che deve essere sistemato.
Sistemare le casse dello smartphone senza romperle: ecco il trucchetto
Mettere mano alle casse del proprio smartphone non è chiaramente semplice, anche perché al giorno d’oggi sono progettati per essere molto compatti e sottili ed è davvero complesso smontarli a mano.
Per questo motivo se si nota un problema all’audio del nostro dispositivo si può portare in assistenza, oppure adottare questo trucchetto che permette di sistemare l’audio senza il rischio di rompere le casse dello smartphone.
Il problema principale dell’audio difettoso è dovuto principalmente allo sporco che si accumula all’interno delle casse del proprio smartphone.
Essendo fessure molto piccole di solito non ci rendiamo conto di quello che entra e col passare del tempo possono insediarsi polvere, piccoli detriti, pezzettini di carta e anche granelli di sabbia e gocce d’acqua se per caso lo utilizziamo in spiaggia.
Per rimuovere sporco e detriti dalle casse dello smartphone ci possono essere diversi metodi: per esempio è possibile utilizzare delle pinzette per estrarre la polvere che si è accumulata, ma in questi casi è abbastanza pericoloso perché si può rischiare di bucare la cassa e rovinare per sempre l’audio dello smartphone.
Se non volete rischiare da questo punto di vista potete utilizzare questo trucchetto molto semplice.
@ilmastro85 #trucco per Pulire la cassa del tuo #smartphone migliorando l’audio #imparacontiktok #ilmastro #consigli #trucchiAndroid #trucchiiPhone #tips #tutorial #Pierpaolomantello #ilmastro85 #tip
Il trucchetto consiste nel riprodurre con il proprio smartphone un suono costante e 165Hz di frequenza al massimo del volume: in questo modo le onde sonore puliranno le casse del dispositivo andando dunque a rimuovere tutte quelle piccole imperfezioni che si percepiscono quando ascoltiamo una chiamata o un messaggio vocale.