Non c’è niente di meglio per concludere la settimana di un lento e gustoso brunch domenicale a Milano: questi sono i migliori in città.
A Milano non mancano certo le possibilità per godere di un buon brunch domenicale, sono infatti numerosi i locali in città che offrono questa tipologia di servizio.
In Italia la moda del brunch è esplosa solo negli ultimi anni, questo pasto particolarmente abbondante che unisce la colazione al pranzo è nato nell’Ottocento, quando i ricchi nobili inglesi organizzavano si concedevano dei grandi buffet dopo la caccia domenicale.
L’orario perfetto per il brunch è dalle 10.30 alle ore 13.00, per questo motivo solitamente i buffet pensati per questo pasto sono ricchi di cibi dolci e salati, come toast, tramezzini, bacon croccante, uova e molto altro.
Qual è il miglior brunch di Milano
A Milano il momento del brunch è un appuntamento imperdibile, sopratutto nelle grigie domeniche invernali. È un modo perfetto per rilassarsi dopo una settimana di lavoro, senza dover per forza preparare il pranzo.
In Via Vincenzo Monti 47 c’è uno dei locali preferiti dai milanesi, l’Ov, un locale accogliente e luminoso dove poter consumare un brunch a soli 32 euro, nel prezzo è compreso oltre al cibo anche la caffetteria e un succo a scelta.
Per trovare un pizzico di America nel capoluogo lombardo è possibile recarsi da California Bakery, qui è possibile consumare il classico brunch ma anche sandwich, hamburgers e deliziosi dolci. Il prezzo medio è di circa 25 euro. Il locale ha diversi indirizzi in città: Piazza Tre Torri, Via San Vittore 2, Corso Como 5, Corso Garibaldi 89, Piazza Sant’Eustorgio 4, Via Vincenzo Monti 2, Viale Premuda 44 e Via Larga 19.
LEGGI ANCHE: Dove mangiare i migliori toast di Milano: i locali da non perdere
Per iniziare al meglio il weekend non si può non coccolarsi con il brunch di Hygge, una bistrot caffetteria dove consumare un delizioso pasto a soli 26 euro. Il menù prevede potato bun, open sandwich, melanzane arrosto e molto altro.
In zona Porta Romana si trova un locale piccolo quanto accogliente, da Tel Chi è possibile consumare un delizio brunch. Il locale prevede due turni, uno dalle 11.00 alle 13.00 l’altro dalle 13.30 alle 15.30. Si può scegliere tra un brunch base a 25 euro e un maxi brunch con 5 euro in più. In alternativa al brunch è possibile scegliere tra la Cesar Salad (insalata romana, bacon, pollo,
crostini di pane e salsa Cesar) e la Veg Salad (insalata, pomodori, carote, zucchine,
hummus e guacamole), il primo al costo tra 16 euro e il secondo 14 euro.