Godere della meravigliosa vista da Palazzo Lombardia gratis? Come fare per non perdere l’opportunità: dove e quando prenotare.
Lo skyline in continua evoluzione è un vero spettacolo se ammirato dall’alto. Uno dei luoghi perfetti per godere di una vista ampia e dominare dall’alto la città è senz’altro il 39esimo piano di Palazzo Lombardia, uno de grattacieli più iconici e riconoscibili della città.
Dalla sede della Regione Lombardia, lo sguardo spazia su tutta Milano ed’è possibile apprezzare come passato, presente e futuro si mescolino armoniosamente tra di loro: si passa in un batter d’occhio dall’eleganza delle architetture storiche all’audacia futuristica delle costruzioni moderne.
Palazzo Lombardia sorge in un punto perfetto, dal quale aguzzando la vista è possibile ammirare la sagoma del Duomo di Milano, con le sue guglie gotiche; la Torre Velasca, con il suo design brutalità; il Bosco Verticale, con il suo nuovo modo di concepire l’architettura urbana; e il Castello Sforzesco, un forte ricordo della storia della città.
Passato e futuro si rincorrono in un solo colpo d’occhio al trentanovesimo piano di Palazzo Lombardia, la sede della giunta regionale gode infatti di una vista a 360° su tutta la città.
Dopo l’incredibile successo riscosso dall’iniziativa lo scorso anno, anche per nel 2024 la Regione Lombardia ha voluto aprire gratuitamente le porte del suo belvedere intitolato a Silvio Berlusconi.
Dalla Madonnina alle Prealpi, la vista da Palazzo Lombardia è a dir poco mozzafiato. Come sottolineando dal governatore Attilio Fontana si tratta di un’esperienza unica e indimenticabile: “Per fotografi, appassionati di architettura e tutti coloro che desiderano godere di una vista unica sulla città.“
Domenica 1 settembre 2024 sarà possibile visitare a titolo gratuito il trentanovesimo piano di Palazzo Lombardia, la visita sarà possibile dalle ore 10 alle ore 18. Va sottolineato che l’accesso sarà garantito fino a esaurimento posti, dunque è bene prenotarsi per tempo all’iniziativa.
Per prenotare il proprio accesso a Palazzo Lombardia basterà collegarsi al sito www.eventi.regione.lombardia.it. Per poter partecipare all’evento sarà necessario:
Sarà possibile prenotarsi all’evento solo fino alle ore 17 del giorno precedente a quello stabilito per la vista. Non sarà possibile introdurre animali, fatta eccezione per i cani guida che accompagnano le persone con disabilità. Donne in stato di gravidanza e persone con disabilità è previsto l’accesso prioritario.