Guardare un stato Whatsapp senza farsi scoprire e in incognita: il trucco definitivo

Siete su Whatsapp e volete dare un’occhiata allo stato di un vostro contatto, ma non volete che lui lo sappia? Ecco il trucco per farlo

Dal 2017 anche Whatsapp, come Instagram e Facebook, ha inserito la possibilità per gli utenti di condividere il proprio stato. La storia è fruibile solo per 24 ore, dopo sparisce. Come per gli altri social, anche nell’app di messaggistica un utente può vedere tutti i contatti che hanno visualizzato lo stato.

Come vedere stato Whatsapp senza farsi vedere
Come guardare uno stato WhatsApp senza essere visto: il trucco infallibile (milanocityrumors.it)

Se si ha intenzione di guardare quest’ultimo di nascosto, senza apparire nella lista delle visualizzazioni, è bene sapere che la procedura per agire indisturbati è davvero facile. Può essere eseguita sia su iPhone che su smartphone Android. Di seguito, scopriamo i passaggi facili e veloci che consentono agli utenti di WhatsApp di nascondere il proprio nome dall’elenco di visualizzazione.

Come vedere lo stato WhatsApp senza farsi scoprire: il trucco facile ed efficace

Il miglior modo per vedere uno stato WhatsApp senza essere visti, consiste nel disattivare la spunta blu. Sappiamo tutti che le conferme di lettura consentono agli utenti di vedere se i loro messaggi inviati sono stati letti dalla persona con cui hanno corrisposto, e lo stesso vale per gli aggiornamenti di stato. Ebbene, disattivare le conferme di lettura è l’unico metodo sicuro per poter spiare qualcosina in più dai profili dei nostri amici, senza essere notati o individuati.

Come guardare lo stato di WhatsApp senza essere visti
Come guardare lo stato WhatsApp in incognito: il procedimento (milanocityrumors.it)

Occorre sapere che le conferme di lettura funzionano sempre in maniera reciproca. Se scegliamo di disattivare questa funzione, gli altri non sapranno quando li abbiamo visualizzati, ma nemmeno noi conosceremo questo genere di informazione.

La procedura è davvero semplice. Innanzitutto apriamo l’app Whatsapp e tocchiamo il pulsante coi tre pallini posto in alto a destra della schermata iniziale. Dal menu a tendina che vi si apre, tocchiamo poi Impostazioni. Appariranno diversi sotto-menu. Cliccando su Privacy, accederemo a un elenco di opzioni per personalizzare l’esperienza di privacy su Whatsapp. A questo punto disattiviamo l’interruttore alla dicitura “Conferme di lettura”. Questo agirà su tutto il profilo, per cui si disattiverà l’intera funzione delle famose “spunte blu”.

Se, dopo aver visualizzato lo stato di tuo interesse, vuoi annullare la modifica precedentemente apportata, basta spostare nuovamente su ON la levetta menzionata in precedenza. Tuttavia, riattivando tale opzione, risulterà che hai visualizzato lo stato dell’utente che hai visto in precedenza.

Un altro modo è quello di installare sul proprio smartphone un’applicazione chiamata File Manager. Dopo averla scaricata, cliccate sulla cartella WhatsApp nella memoria del device. Andate poi alla sottocartella rinominata Media, toccate l’icona con tre punti e poi su Impostazioni. Qui, bisogna avviare l’opzione Mostra file nascosti. Fatto ciò, vedrete una cartella chiamata Statuses dove troverete tutti gli stati WhatsApp che avete già visto.

Gestione cookie