Godersi il verde e la natura a Milano: che sia da soli o in compagnia ecco dove andare

Milano è una metropoli caotica e moderna ma è anche ricca di luoghi verdi nei quali è possibile godersi la natura al meglio, da soli o in compagnia. 

In molti quando pensano a Milano, credono che la città sia pervasa da fumo, smog e inquinamento acustico. È vero che la situazione in alcune zone della città può essere caotica, come in tutte le grandi metropoli, ma è anche vero che ci sono diversi luoghi perfetti per rilassarsi ed entrare in contatto con la natura.

Milano dove andare natura
Milano e natura, i migliori parchi che ci sono in città – Fonte: ANSA (MilanoCityRumors.it)

Proprio così, a Milano ci sono parchi e aree verdi anche urbane che permettono di staccare dall’atmosfera chiassosa e lavorativa della città. Quali sono i migliori parchi da visitare quando si è da soli o in compagnia? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Milano, i migliori parchi in città per godersi la natura

Cosa fare nei migliori parchi della città di Milano? Ebbene, ci sono diverse attività che si possono compiere. Alcuni possono recarsi in queste aree per fare sport, altri per studiare e altri ancora semplicemente per rilassarsi. Quando si entra in contatto con il lato green di Milano sembra di essere in una città completamente diversa ed è possibile dimenticarsi le preoccupazioni della routine quotidiana.

cosa fare parchi milano
Milano, i migliori parchi per entrare in contatto con la natura e rilassarsi (MilanoCityRumors.it)

Quali sono alcuni tra i migliori parchi naturali di Milano? Sicuramente tra i migliori bisogna menzionare la Biblioteca degli Alberi. Si tratta di un progetto green relativamente nuovo visto che è stato inaugurato nel 2018 ed è fantastico per chi vuole godersi la natura a Milano. Nelle vicinanze della Biblioteca degli Alberi è presente anche il famoso Bosco Verticale.

Un altro luogo degno di nota è Parco Sempione, il vero polmone verde della città. A Parco Sempione è possibile trovare diversi elementi naturali meravigliosi come un bel prato inglese, sentieri, ruscelli e piccole alture. In alternativa, si possono visitare i giardini pubblici Indro Montanelli, altra area verde enorme per estensione, la seconda più grande dopo Parco Sempione.

Tra le altre aree verdi e ricche di natura a Milano ci sono poi il Parco Trotter, il Parco delle basiliche e il Parco delle cave. Insomma, c’è davvero vasta scelta se si vuole optare per una giornata da spendere in modo rilassante immersi nel verde.

Infine, c’è una gemma nascosta che non molti conoscono a Milano, un’area perfetta per scrollarsi di dosso stress e ansietà: l’orto botanico di Brera. Quest’area è silenziosa, a pochi passi da via Montenapoleone ed è un’oasi magica. Vale la pena visitare tale orto botanico specialmente durante il periodo primaverile.

Impostazioni privacy