L’imprenditore Flavio Briatore si mette ai fornelli e condivide sui social la ricetta degli spaghetti aglio, olio e peperoncino.
Flavio Briatore, noto imprenditore e dirigente sportivo italiano, ha recentemente condiviso un video con i suoi fan su Instagram in cui prepara degli spaghetti aglio, olio e peperoncino. Flavio Briatore ai fornelli di casa sta preparando un primo classico, semplice, ma ricco di gusto. Questi spaghetti sono uno dei piatti italiani più amati, e sono anche molto semplici negli ingredienti e nella preparazione.
Ecco la ricetta degli spaghetti aglio, olio e peperoncino che Flavio Briatore si è cucinato: deliziosi e ricchi di sapore.
Flavio Briatore ai fornelli: i suoi spaghetti aglio, olio e peperoncino
Gli ingredienti di questo piatto sono davvero semplicissimi, ma sono in grado di sprigionare un gusto unico, che conquisterà il palato di tutti. Ecco come preparare questi fantastici spaghetti aglio, olio e peperoncino.
Ingredienti per 4 persone:
- 320 g di spaghetti
- 3 spicchi di aglio
- 3 pezzi di peperoncino fresco
- 70 ml di olio extravergine d’oliva
- Sale fino q.b.
Procedimento passo passo:
- Iniziare portando ad ebollizione una pentola d’acqua, aggiungere il sale e cuocere gli spaghetti seguendo le indicazioni sulla confezione. Consigliata la cottura al dente.
- Nel frattempo, si può preparare il condimento: pelare bene gli spicchi d’aglio, tagliarli a metà, rimuovendo l’anima (parte centrale presente in ogni spicchio). Una volta puliti, tagliare gli spicchi a fette sottili. Successivamente, prendere il peperoncino fresco e tagliarlo a fettine, rimuovendo la parte superiore. Si può dosare la piccantezza rimuovendo i semi.
- In una padella bella ampia, versare l’olio extravergine d’oliva e scaldarlo a fuoco basso. A questo punto aggiungere l’aglio e il peperoncino tagliati. Ora si può soffriggere il tutto a fuoco molto basso per qualche minuto, assicurandosi che l’aglio ed il peperoncino non si brucino.
- Una volta che gli spaghetti sono cotti, andranno scolati (tenere un po’ di acqua di cottura da parte) e trasferiti direttamente nella padella dove è stato preparato il condimento. Aggiungere un mestolo di acqua di cottura nella padella e saltare gli spaghetti in modo da amalgamare gli ingredienti.
- Ora si può procedere con l’impiattamento di questi spaghetti aglio olio e peperoncino deliziosi. Servire ben caldi.
Questa ricetta facile e veloce degli spaghetti aglio, olio e peperoncino che Flavio Briatore ha condiviso sui social è una vera svolta per un pasto semplice, ma gustosissimo. Sfrutta questo piatto per un pranzo o una cena con amici e parenti, per fare un figurone con pochi ingredienti e, soprattutto, in poco tempo. Non resta che augurarti buon appetito!