Festa+del+2+giugno%2C+i+supermercati+aperti+dove+fare+la+spesa+a+Milano
milanocityrumorsit
/lifestyle/festa-del-2-giugno-i-supermercati-aperti-dove-fare-la-spesa-a-milano.html/amp/
Lifestyle

Festa del 2 giugno, i supermercati aperti dove fare la spesa a Milano

Domenica 2 giugno, in occasione della ricorrenza della Festa della Repubblica saranno numerosi i supermercati aperti a Milano.

Da Natale a Ferragosto, passando per le numerose feste nazionali ci sono intere categorie di lavoratori che non conoscono riposo, neanche in occasione di giornate importanti come la Festa della Repubblica, un’importante giornata di celebrazione nazionale. Le grandi feste comandate e le giornate di celebrazioni, infatti, sono un’opportunità per molte attività commerciali di rimanere aperte, soprattutto nei principali centri urbani, così da continuare a servire i clienti e portare a casa discrete somme.

Festa della Repubblica, cosa è aperto a Milano? (milano.cityrumors.it)

Non stupisce quindi che in città come città come Milano, Roma, Napoli, Torino, Bologna, e Verona i grandi centri commerciali e le catene più importanti restino aperte anche in occasione del 2 giugno. In alcuni casi, potrebbe essere previsto un orario di apertura ridotto, come d’altronde capita spesso la domenica.

Milano, dove fare la spesa il 2 giugno?

La Festa della Repubblica si presenta come un’ottima occasione per fare acquisti, con un’ampia disponibilità di negozi e centri commerciali aperti che permetteranno a tutti di trascorrere una giornata all’insegna del relax e del divertimento. Anche a Milano il 2 giugno saranno numerosi i negozi aperti, compresi supermercati e ipermercati.

Fare la spesa a Milano il 2 giugno (milano.cityrumors.it)

Come abbiamo visto, infatti, catene come Esselunga, Lidl, IKEA, Bennet, Conad, Iper, Coop, MediaWorld, Unieuro, Decathlon e Leroy Merlin saranno tutte operative. Tuttavia, per evitare sorprese dell’ultimo minuto è consigliabile monitorare le pagine social delle catene, così da constatare eventuali cambiamenti nell’orario di apertura. In mancanza di risposte online, una chiamata può essere utile per trovare conferma degli orari di apertura.

Nel caso di negozi come MediaWorld, Unieuro ed Euronics, infatti, capita spesso che a restare aperti siano gli store presenti all’interno dei centri commerciali che difficilmente chiudono in occasione delle feste. Discorso diverso va fatto per i store autonomi, che potrebbero decidere di chiudere o fare orario ridotto.

A Milano in occasione della Festa della Repubblica non saranno aperti solo i supermercati, ma anche gli out village e le cittadelle degli acquisti. Attualmente risultano aperti il 2 giugno: Franciacorta Village (10-20) e lo Scalo Milano Outlet & More (10-21). Stesso discorso vale per il Centro Arese e il Merlata Bloom che domenica resteranno regolarmente aperti. Lo store Esselunga all’interno di quest’ultimo resterà aperto ore 8 alle ore 22.

Insomma, la spesa dell’ultimo minuto durante le giornate di festa non è un problema per gli abitanti di Milano che potranno contare sul fatto che la maggior parte dei supermercati rimane aperto anche solo mezza giornata.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.