Nessuna ansia, ma la moda parla già chiaramente: le nuove piante di tendenza a dicembre 2025 sono all’ultimo grido!
C’è chi non vuol sentire parlare di Natale nemmeno a fine ottobre, ma non si può negare invece la stragrande maggioranza di persone che d’altro canto, non vedono l’ora che arrivi la festa più calorosa dell’anno. Le nuove piante di tendenza a dicembre 2025 sono del tutto inaspettate. Basta con la solita Stella e Bucaneve, arrivano delle chicche che piacciono a tutti.

Dicembre 2025 si appresta ad essere totalmente fuori dagli schemi, rivoluzionando in todo la moda in arrivo. La tendenza più inattesa riguarda la tipologia di piante, perché non ci si sarebbe mai immaginati di vedere proprio queste a fine anno. Non si tratta di esemplari “sconosciuti”, ma quanto di tipologie che di solito rientrano in altri periodi.
Ma comunque l’aspetto più interessante è che regalare piante in “tinta” con le festività, non è mai stato più cool. Finalmente, anche gli anticonformisti riceveranno dei doni apprezzati, e per una volta ci si potrà letteralmente sbizzarrire.
Quali sono le nuove piante di tendenza a dicembre 2025
Con quanto indicato, non significa che si dice del tutto addio alle tradizioni. È vero che le nuove piante di tendenza a dicembre 2025 lasciano senza parole perché incontrano i gusti e lo stile di tante persone, ma comunque sia Bucaneve che Stella di Natale restano un must have per i più tradizionalisti. Di seguito, le piante da regalare e consigli per trattarle.

Assodato che Bucaneve e Stella di Natale non escono del tutto di scena, ma rimangono dietro le quinte, ecco di quali piante si sta parlando. La prima da mettere a casa o da regalare proprio durante il periodo natalizio, è perfetta per decorare senza appesantire gli spazi. Si tratta della Princettia!
Questo bellissimo esemplare ha una forma unica. È arrotondata e compatta, ma è soprattutto di un colore che poco si associa alla festività di fine anno, ma che in realtà si sposa bene se la si regala ad amici, parenti fidanzati, fidanzate con una personalità estroversa, dolce e speciale. Infatti, è rosa con le foglie molto spesse, questo significa che non teme affatto il freddo.
Inoltre, non serve mettere troppa acqua, richiede cure minime. La si può usare anche come decorazione per il periodo. L’altra pianta che ben si sposa con questa fase dell’anno e che spesso viene dimenticata è l’Agrifoglio, nonostante sia un grande classico, nessuno la regala!
Si cura pacciamando la superficie del terreno, al fine di mantenere una buona temperatura nelle radici, è questo il segreto. Ultima pianta da regalare è l’Helleborus Niger, cioè la Rosa di Natale! Adatta a spazi semi-ombreggiati, è così resistente che può fiorire anche in mezzo alla neve. Serve poca acqua.