C’è un ristorante in Italia che ha un segreto che ti lascerà a bocca aperta. Ecco perché vale la pena visitarlo.
Andare al ristorante, può essere un’esperienza tanto semplice, quanto unica. Certamente, l’idea di poter gustare un ottimo piatto, in compagnia delle persone che amiamo, e non dovendo pensare a niente, se non a goderci l’esperienza, è già di per sé grandioso.
Anche perché, sappiamo bene come in Italia, la cura dei prodotti culinari e della tradizione, riescano a farci immergere in un’atmosfera di grande ricercatezza. Se, per di più, all’aspetto enogastronomico, si unisce anche quello esperienziale, che crea sorpresa nel cliente, allora la combinazione diventa davvero perfetta.
Il ristorante che nasconde un segreto incredibile: ecco dove si trova
Il gioco, l’intrigo e il mistero di vivere qualcosa, che non conosciamo, ma che sappiamo essere curato nei minimi dettagli, rappresenta certamente un modo di vivere il ristorante diverso dal solito. Tutto ciò diventa possibile in un ristorante, davvero unico nel suo genere in Italia, che propone un’esperienza alquanto particolare. Si tratta, infatti, di un ristorante che nasconde un segreto incredibile.
I segreti intrigano un po’ tutti, soprattutto perché vorremmo poterli scoprire. L’idea che sia un ristorante a portare con sé qualcosa di intrigante e misterioso, rende l’esperienza ancor più invitante.
Il ristorante si trova a Moncalieri, in provincia di Torino, e al suo interno nasconde una meravigliosa grotta scavata da un’unica persona. Si tratta di qualcosa di davvero incredibile, che non ci aspetteremmo mai di trovare all’interno di un ristorante. La grotta è stata scavata alla fine del 1800, da un falegname chiamato Gino, il cui nome è stato dato al ristorante proprio il suo onore.
Per la sua realizzazione ci sono voluti ben trent’anni di costanza e di grande pazienza per creare qualcosa di straordinario. Una volta raggiunto il ristorante, verremo trasportati nella grotta, attraverso una barca, che percorrerà 50 m di acqua sorgiva. La cosa davvero interessante, sarà poter ammirare diverse nicchie sulla parete della grotta. Qui sono contenute statue, che il re Vittorio Emanuele ha donato al suo amico Gino, oltre a tantissime bottiglie di vino.
La vera sorpresa, poi, sarà scoprire che la grotta si trova praticamente sotto il castello di Moncalieri. Una volta scesi dalla barchetta, si potrà proseguire a piedi per arrivare alla grotta vera e propria, dove potremmo fermarci per un aperitivo o per una cena. Il ristorante è Grotta Gino a Moncalieri.