%C3%88+la+meta+presa+d%26%238217%3Bassalto+da+molti+VIP%3A+il+motivo+%C3%A8+sorprendente
milanocityrumorsit
/lifestyle/e-la-meta-presa-dassalto-da-molti-vip-il-motivo-e-sorprendente.html/amp/
Lifestyle

È la meta presa d’assalto da molti VIP: il motivo è sorprendente

Questa meta è letteralmente presa d’assalto dai VIP più influenti di tutto il mondo. Il motivo che li spinge a vivere lì vi sorprenderà non poco.

Al mondo c’è chi di ricchezze non ne possiederà mai nella vita, chi invece ne avrà più che a sufficienza per alcune generazioni. Come se il divario economico tra le classi sociali non fosse già così evidente, si è venuta a creare nel tempo anche una separazione nettamente fisica tra di esse. Lo sappiamo tutti più che bene, ci sono dei luoghi al mondo totalmente esclusivi e accessibili soltanto ad una cerchia ristretta di persone, ovvero i VIP. Parliamo dei soggetti più famosi e ricchi al mondo tra star del cinema, dell’imprenditoria o dello sport.

Questa metà è presa d’assalto da molti VIP – Milano.cityrumors.it

Tutti questi VIP hanno due cose in comune: sono decisamente molto ricchi e amano una meta in particolare, una città dove la maggior parte di loro sceglie di andare a vivere e a stabilirsi con la propria famiglia. Tantissimi vip italiani hanno deciso di spostare la propria residenza in questa città: star del cinema come Katia Ricciarelli, Umberto Tozzi e Ornella Muti la amano così come tanti sportivi italiani come i tennisti Musetti e Sinner. Rimanendo in tema tennisti, in questa città ha la residenza anche Novak Djokovic, il tennista più pagato al mondo con un guadagno medio di 38,4 milioni di dollari in un solo anno.

La meta più amata dai VIP internazionali: perché tutti vogliono viverci

Se non si fosse ancora capito la città di cui stiamo parlando è, quasi ovviamente, Montecarlo, nel Principato di Monaco. Molti vip decidono di prendere la residenza lì e dichiarano di sentirsi a casa, ma qual è il motivo che li fa sentire così a loro agio nel Principato? Secondo il tennista Jannic Sinner il motivo (almeno per gli sportivi) è che “ci sono tanti giocatori con cui puoi allenarti, le strutture sono perfette” ma la reale motivazione sembra essere decisamente un’altra e di natura economica. Il Principato di Monaco è sempre stato conosciuto come un ‘paradiso fiscale’, ovvero uno Stato in cui i controlli sui capitali dei cittadini sono decisamente ridotti e i residenti non vengono sottoposti a tassazione diretta.

Perché Montecarlo è la meta più popolare tra i VIP – Milano.cityrumors.it

Ciò significa che chi ha la residenza a Montecarlo, centro del Principato, è esente dal pagare imposte sul reddito, sul patrimonio o sulle plusvalenze. Questi non sono gli unici vantaggi: tra i tanti altri non esiste nemmeno la tassa sulla successione ai coniugi o ai figli. Entrare in questo ‘paradiso fiscale’ è molto semplice per i vip: basta affittare o acquistare una casa nel Principato, spostare lì la propria residenza e aprire un conto bancario in una banca del luogo e il gioco è fatto. Per questo motivo sono 8mila gli italiani che hanno deciso di vivere nel Principato di Monaco insieme a tantissimi vip internazionali.