I migliori parchi e aree verdi per praticare Yoga all’aperto: la selezione perfetta per rimettersi in forma dopo le vacanze.
A settembre in molti sentono la necessità di rimettersi in forma, magari perché appesantiti dalle vacanze estive, tra apertivi in spiaggia, feste e ferie è facile mettere su qualche kg.
Sono numerosi i benefici delle Yoga all’aperto, praticare questa disciplina in mezzo a uno spazio verde permette di riconnettersi con il proprio io e con il mondo circostante.
Praticare questa antica disciplina in mezzo al verde amplifica queste magiche sensazioni. A Milano è possibile partecipare a numerose classi di Yoga all’aperto, tuttavia per chi volesse trascorrere del tempo in solitaria in città è possibile trovare numerosi scorci.
I migliori parchi per praticare Yoga a Milano
Sono principalmente sette i parchi di Milano che si prestano per qualche ora di relax tra la natura, praticando Yoga e ritrovando il proprio equilibrio con la natura.
Impossibile non nominare il polmone verde della città, Parco Sempione, situato nel cuore della città, offre ampie aree verdi e angoli tranquilli, soprattutto nelle prime ore del mattino o al tramonto. Il posto migliore per trovare tranquillità è senz’altro l’area intorno all Biblioteca del Parco.
PER RESTARE INFORMATI SULLE PRINCIPALI NOTIZIE DI MILANO CLICCATE QUI – Risparmia sulla palestra a Milano, i migliori parchi attrezzati per lo sport
Il Boscoincittà è un oasi verde alla periferia di Milano, offre percorsi e radure appartate che garantiscono privacy e silenzio. Anche lo storico parco dei Giardini Pubblici Indro Montanelli, nel quartiere di Porta Venezia ha zone appartate e meno frequentate, come le aree vicino ai laghetti e ai viali alberati.
Tra i parchi meno frequentati di Milano, dove trovare pace e serenità c’è il Parco delle Cave, offre spazi verdi ampi e isolati, perfetti per la pratica dello yoga lontano dal caos cittadino.
A Nord di Milano troviamo poi uno dei parchi più estesi di Milano. Parco Nord, uno dei parchi più estesi di Milano, con molte aree isolate e tranquille, particolarmente adatte alla meditazione e allo yoga.
Spostandosi a Est troviamo un’altra area verde, perfetta per riconnettersi con la natura e ritrovare la propria pace: Parco Forlanini, un grande parco dove è possibile trovare angoli solitari, soprattutto nelle zone più lontane dagli ingressi principali.
Con le calde giornate di settembre questi parchi sono l’ideale per chi vuole iniziare a rimettersi in forma e iniziare al meglio il ritorno delle vacanze.