Dove+fare+colazione+a+Milano+per+sentirti+un+vero+milanese%3A+i+Bar+e+le+caffetterie+da+non+perdere
milanocityrumorsit
/lifestyle/dove-fare-colazione-a-milano-per-sentirti-un-vero-milanese-i-bar-e-le-caffetterie-da-non-perdere.html/amp/
Lifestyle

Dove fare colazione a Milano per sentirti un vero milanese: i Bar e le caffetterie da non perdere

I migliori bar per la colazione a Milano, questi sono i più frequentanti dai milanesi DOC: 8 indirizzi da segnare.

Le grandi città come Roma e Milano sono caratterizzate da un’ampia scelta in fatto di bar, ristoranti, cocktail bar e caffetterie, l’ampia presenza di turisti da infatti una spinta in più all’offerta gastronomica locale. Proprio per questo talvolta può capitare di finire nella classica trappola per turisti, locali che sulla carta sembrano perfetti ma che rivelano essere una pessima scelta, magari a causa del conto troppo salato, del cibo di pessima qualità o per entrambe le situazioni.

I migliori bar per la colazione a Milano (milano.cityrumors.it)

Seguire l’esempio dei residenti è spesso la chiave per trovare i migliori posti dove mangiare o bere in una nuova città. I locali sanno quali sono i ristoranti, i bar e le caffetterie che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo, la cucina più autentica e il miglior servizio.

8 locali per la colazione imperdibili a Milano

L’offerta gastronomica di Milano non delude neanche nel momento della colazione, sono infatti numerosi i locali in cui potersi concedere un buon pasto prima di iniziare la propria giornata lavorativa o da turista.

I migliori bar per la colazione a Milano (milano.cityrumors.it)
La migliore colazione di Milano (milano.cityrumors.it)

Dal lontano 1936 la Pasticerrica Cucchi è una vera istituzione per i Milanesi, qui è possibile trovare una vasta selezioni di lievitibudini di riso ma anche il panettone da accompagnare con un gustoso cappuccino.

LEGGI ANCHE: Milano, cosa mangiare a Chinatown: la guida dalla colazione alla cena in zona Sarpi

Ancora più antica è la storia di Camparino in Galleria Vittorio Emanuele, uno dei bar più famosi nel cuore di Milano sin dal 1915. Con oltre un secolo di vita vanta nella sua storia la presenzsa di numerosi personaggi dall’arte, della letteratura e della cultura nazionale e internazionale, come Filippo Tommaso Marinetti.

Una vera istituzione in città è Marchesi, noto per i suoi dolci artigianali e i suoi prodotti di prima qualità. Si può scegliere di fare colazione tra le storiche mura della Galleria Vittorio Emanuele II od optare per la sede più recente in Via Montenapoleone.

Dal 1945 l’appuntamento per i milanesi più golosi è alla Pasticceria San Gregorio (via S. Gregorio 1), famosa per i suoi dolci artigianali e il soffitto decorato con dei panettoni. Caffè e panettone è tra le colazioni più gettonate se si passa da Milano, un locale dove poter mangiare il tipico dolce natalizio tutto l’anno è San Ambroeus in corso Giacomo Matteotti 7.

Panettoni in tutte le sfumature anche da Panettoni Giovanni Cova (via Cusani 10), dove è possibile scegliere per la colazione tra una vasta selezione di bevande e dolci. Paste, dolci e torte per una colazione all’insegna dell’alta qualità dal Le Dolci Tentazioni (via Andrea Maria Ampère 122).

Per gustare la tipica colazione milanese fatta di panettone e barbajada (caffè con cioccolata e panna) la scelta giusta è la caffetteria boutique Vergani (via Saverio Mercadante 17).