Dove cenare a Milano spendendo meno di 25 euro a persona: gli indirizzi da non perdere

Cenare a Milano con meno di 25 euro è possibile, ecco una lista di ristoranti da provare in città: perfetti per una cena di qualità senza spendere una fortuna.

Una famiglia media spende circa 3.300 euro al mese per vivere a Milano, una cifra che riguarda solo le spese necessarie per affrontare la vita quotidiana. In questo quadro, una cena fuori o una serata al cinema potrebbero essere attività a cui dover rinunciare.

Cena Milano economcia
Dove cenare a Milano senza spendere una fortuna (milano.cityrumors.it)

Tutta la città di Milano offre valide alternative economiche per godersi una serata fuori senza andare a intaccare troppo il quadro economico mensile. In inverno poi, la città si anima di studenti fuori sede, vogliosi di godersi la vita senza dover per questo tirare troppo la cinghia.

Ecco quindi una selezione di ristoranti in cui poter mangiare spendendo meno di 25 euro a persona, senza per questo dover rinunciare alla qualità.

Milano, i ristoranti di qualità più economici in città

In zona Porta Romana troviamo uno dei locali più rinomati in città, Trippa, celebre per i suoi piatti a base di quinto quarto. Nessun problema se non si amano le frattaglie, qui è possibile trovare altre specialità culinarie a prezzi contenuti. Il menu cambia frequentemente, tuttavia tra i piatti che è possibile trovare c’è la trippa alla milanese e il polpo e patate. Nonostante la qualità eccelsa, è possibile cenare qui con meno di 25 euro, soprattutto se si opta per i piatti del giorno.

Cena Milano economcia
Cene di ottima qualità senza spendere una fortuna (milano.cityrumors.it)

Gli amanti della carne trovano pane per i loro denti da Tripburger in Zona Centrale. Il locale è molto amato dagli universitari, qui è possibile gustare un goloso burger accompagnato da una birra artigianale spendendo meno di 20 euro.

In zona Cadore è possibile trovare un ottimo ristorante pugliese, perfetto per chi ha voglia di provare i sapori tipici di questa cucina, Charlie Brown. Curato da Antonio Moscara è la scelta perfetta per chi ha voglia di provare pizza, bombette o la salsiccia con rape ‘nfocate.

LEGGI ANCHE: La vera cucina abruzzese a Milano: la trattoria da non perdere

Per chi ha voglia di provare qualcosa di diverso è possibile recarsi da Imone, zona Gioia-Centrale. Qui è possibile assaporare delizie tipiche della cucina coreana, come il bibimbap,  riso, verdure, carne e uovo all’occhio di bue, il tutto servito nella stessa ciotola: o il kimchi, cavolo cinese, zenzero, aglio, cipolla e peperoncino.

Gestione cookie