Dove provare gratuitamente i dolci di Damiano Carrara? Il goloso regalo del noto pasticcere a Milano.
Damiano Carrara non ha certo bisogno di presentazioni e non certo perché si è classificato secondo a Pechino Express ma per i suoi sublimi dolci. Grazie a questi è diventato uno dei volti più amanti del mondo dei cooking show italiani.
Nel 2008 lui e suoi fratello Massimiliano, fedele spalla anche a Pechino Express, hanno lasciato l’Italia e si sono trasferiti a Los Angeles, qui hanno aperto la loro prima pasticceria, Carrara Pastries a Moorpark. Da quel momento in poi la loro strada è lastricata di successi, fuori e dentro la pasticceria.
Il Pastry Chef ha aperto anche a in Italia, più precisamente a Lucca, dove è possibile provare i suo meravigliosi dolci presso l’Atelier Damiano Carrara. Ancora per poco tempo, anche a Milano sarà possibile provare le sue creazioni sublimi.
Damiano Carrara, dove provare i suoi dolci a Milano
Cosa accomuna l’universo del senza zucchero e Damiano Carrara? Molto più di quello che si possa pensare. Lo riprova la recente collaborazione del noto pastry chef con Dietor, l’azienda leader nel settore del senza zucchero.
I noti produttori di dolcificante e caramelle senza zucchero hanno aperto il primo Pop-Up Store temporaneo a Milano, lo Zero Sugar cafe. Lo spazio, a dir poco innovativo, si trova in Via Ulrico Hoepli 3 e resterà aperto solo per pochi giorni: dall’11 al 14 settembre 2024.
Ridurre il consumo di zuccheri è molto importante, tuttavia ciò non significa dire addio alla dolcezza. È proprio da questa filosofia che nasce la collaborazione tra Dietor e Damiano Carrara, il pastry chef è infatti l’ospite d’onore dell’evento.
Carrara ha infatti creato una Limited Edition di monoporzioni utilizzando i nuovi prodotti della linea Dietor, sempre più simili allo zucchero grazie a una nuova formulazione. I visitatori del pop-up avranno la possibilità di provare in anteprima questa nuova linea di prodotti. Ma le sorprese non finiscono qui, fino a esaurimento scorte infatti sarà possibile assaporare i dolci preparati da Carrara utilizzano Dietor liquido e Dietor sfuso della nuova formula Dietor 100% Gusto, zero calorie.
PER RESTARE AGGIORNATI SULLE NOTIZIE DI MILANO CLICCATE QUI – Non puoi mangiare il glutine? Prova subito questi locali a Milano: sono i migliori in città
Tre monoporzioni una più gustosa dell’altra: Tiramisù, Cheesecake ai lamponi, Sacher moderna. I dolci di Carrara potranno essere accompagnati da un caffè o una tisana, non a caso il pop-up copre proprio gli orari della merenda e della colazione, sarà infatti aperto dalle 8.30 alle 17.30. La consumazione è gratuita.