I social possono essere una finestra sulla coppia, soprattutto se si analizzano alcune particolarità e alcuni segnali specifici.
Forse non tutti lo immaginano, ma dai comportamenti, dalle variazioni e dalle condivisioni è possibile comprendere se la coppia sta vivendo un periodo di crisi o meno e anche cosa sta accadendo.
Sono caratteristiche chiave che è impossibile non decifrare. Segnali inequivocabili del rapporto, quindi, che si riscontrano in tutti coloro che hanno i social.
Segnali social per capire se la coppia è felice o in crisi
L’utilizzo dei social dice molto delle persone, come individui ma anche come coppia. C’è chi li usa costantemente per ostentare perché è in cerca di approvazione altrui, chi invece preferisce non utilizzarli e lo fa raramente, chi li impiega per lavoro e chi invece ormai ha dimenticato anche la password di accesso. Ad ogni stile corrisponde una personalità ed è utile capire quali sono le caratteristiche e le condizioni in quel momento.
Secondo gli studi le coppie che non sono felici tendono a voler dimostrare proprio il contrario. Questo vuol dire che il loro obiettivo primario è far credere a tutti che sono in perfetta sintonia, sempre insieme e in condizioni di puro divertimento. Per farlo quindi ostentano, le cene, le uscite, le attività.
I profili sono ricchi di foto insieme, resta fuori il resto come se il mondo fosse unicamente basato su quell’amore. Talvolta queste persone possono avere un profilo condiviso. Secondo quanto determinato dai ricercatori dell’Università del Kansas, i dati a cui badare sono anche i numeri. Coloro che infatti pubblicano almeno 3 scatti congiunti a settimana allora potrebbero essere in crisi aperta.
Non perché gli innamorati non abbiano voglia di fare le foto insieme ma perché piuttosto sono così presi dal sentimento reciproco da non avere tempo per dimostrare qualcosa agli altri. Le coppie felici quindi pubblicano meno o quasi nulla perché non è nel loro interesse mostrare qualcosa a qualcuno ma viversi la storia e il momento con gli altri. Ovviamente può esserci una foto o un ricordo insieme ma non è una ricerca spasmodica della posa perfetta.
Basta scorrere un profilo di qualunque coppia per capire subito quindi, in base a queste caratteristiche, se c’è una felicità naturale e reale oppure semplicemente la voglia di far intendere che tutto vada bene e tutto sia perfetto. I segnali in questo caso non mentono mai e per quanto si possa voler smentire la cosa in realtà si ha di fronte una testimonianza che è stata convalidata dagli studi in materia.