Milano offre una grande varietà di terrazze e giardini in cui godersi un pasto all’aperto, i migliori ristoranti da provare.
Con il cambiamento climatico e il generale innalzamento delle temperature, l’autunno a Milano non è poi così rigido come un tempo. Per questo motivo anche nei mesi autunnali non mancheranno le occasioni per godersi l’aria aperta, magari gustando un delizioso pasto in uno dei ristoranti in città forniti di giardino o terrazzo.
Se si sta cercando un posto per mangiare bene all’aria aperta a Milano c’è davvero l’imbarazzo della scelta: l’offerta è così ampia da adattarsi alle tasche di tutti.
Dai ristoranti stellati, ai fine dining, passando per una cucina più semplice e tradizionale, sarà impossibile tornare a casa scontenti.
Dove mangiare all’aperto a Milano
Da chi desidera un romantico pranzo con vista su tutta Milano, a chi preferisce qualcosa di più intimo, magari all’interno di un giardino segreto lontano da occhi indiscreti, in città c’è sicuramente il posto giusto.
Per chi ama la cucina mediterranea il posto da provare è senz’altro Al Fresco, in zona Tortona. Un locale benedetto da uno splendido giardino, aperto sia a pranzo che a cena. Per un’esperienza ancora più naturalistica allora è meglio optare per Erba Brusca, un ristorante con orto nell’Orto Brusco. Nonostante la vicinanza con i Navigli sembrerà di essere in campagna mentre si assaporano i delizio piatti di Chef Alice Delcourt.
Voglia di cibo gourmet? Impossibile non provare la cucina del duo delle meraviglie, Alessandro Negrini e Fabio Pisani alla guida della cucina dell’Aimo e Nadia Voce in Giardino, tra le Gallerie d’Italia in Piazza Scala. Per un esperienza tipicamente meneghina, con tanto di menù scritto in dialetto, allora il posto giusto è Al Garghet, munito di giardino botanico e terrazza.
LEGGI ANCHE: Ristoranti economici a Milano, questi sono i più buoni di Milano: hai mai provato quelli della guida Michelin?
Nel centro di Milano troviamo Clotilde Brera, un delizio bistrot che gode di vista su Piazza San Marco. In cucina troviamo Domenico Della Salandra, mentre i cocktail sono preparati dalle sapienti mani di Filippo Sisti.
Terrazza con piscina per Ceresio 7, un locale esclusivo con tanto di Amrican bar, guidato dall’esperienza in cucina di chef Elio Sironi. Perfetto anche per un gustoso happy hour a bordo d’acqua.
Chiudiamo con uno dei locali più alla buona ma al tempo stesso iconici della città, Trattoria Madonnina: perfetta per assaporare la tipica cucina meneghina, magari all’aperto sotto agli splendidi archetti di edera.