Il Natale si avvicina e molti si chiedono cosa fare in queste settimane a Milano. E la città meneghina è pronta a rispondere con diversi eventi. I dettagli
Milano ormai da tempo si è vestita a festa per il Natale anche se ancora diverse cose devono avvenire. L’apertura del Christmas Village lo scorso 15 novembre è stato solo il primo passo di un periodo che vedrà diversi eventi in programma e alcuni di questi sono assolutamente clou come, per esempio, l’accensione dell’albero in Piazza Duomo prevista per il 6 dicembre, vigilia di Sant’Ambrogio.

Ma ci sono anche altri eventi come il mercatino sempre in Piazza Duomo, il tradizionale appuntamento con la Babbo Running oppure la mostra a Palazzo Marino o ancora L’artigiano in Fiera. La certezza è rappresentata dal fatto che sono tutti appuntamenti che saranno resi ancora più speciali dall’atmosfera natalizia.
Cosa fare a Natale a Milano
Il programma natalizio a Milano è molto lungo. Si è partiti da lunedì e si concluderà il 6 gennaio. Naturalmente ci sono alcuni eventi clou come, per esempio, la prima della Scala, l’accensione dell’albero oppure il Christmas Village. Andiamo a scoprire gli appuntamenti più importanti con date e orari.
LEGGI ANCHE >>> Natale a Milano, mercatini villaggi ed eventi: ecco dove programma e date
- Il mercatino in Piazza Duomo: dall’1 dicembre al 6 gennaio (orario 9-21)
- L’accensione dell’albero in Piazza Duomo: sabato 6 dicembre
- La Prima della Scala: domenica 7 dicembre. Quest’anno andrà in scena Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Dmitrij Sostakovic, diretta da Riccardo Chailly
- La mostra a Palazzo Marino: dal 3 dicembre all’11 gennaio
- L’artigiano in Fiera: dal 6 al 14 dicembre
- La Babbo Running: sabato 13 dicembre
- Il Christmas Village: dal 15 novembre al 6 gennaio in zona Porta Venezia

Insomma si tratta di eventi che vanno dai più piccoli ai più grandi con un solo grande obiettivo: portare tutti a trascorrere delle ore differenti dalla solita quotidianità. Il tutto naturalmente reso magico da una atmosfera diversa dalle altre visto che il Natale è ormai alle porte.





