Milano a dicembre si trasforma in una città magica, ricca di luci, mercatini ed eventi imperdibili. Questi sono i 5 da non perdere in città.
Nel mese di dicembre Milano si veste a festa in occasione delle festività natalizie. Le vie del capoluogo lombardo si illuminano di luci, i negozi addobbano le vetrine nei minimi dettagli e per le strade c’è più movimento del solito.
In queste giornate così frenetiche restare al passo con gli eventi cittadini è una vera e propria impresa, diventa dunque necessario selezionare quelli che sono veramente imperdibili così da non rischiare di mancare all’appuntamento.
Milano, 5 eventi da non perdere a dicembre
Abbiamo selezionato per te i 5 eventi da non perdere assolutamente, un mix perfetto tra tradizione e innovazione, tra arte e divertimento
I veri milanesi lo sanno, se c’è un evento da non perdere in città sono i mercatini degli Oh Bej! Oh Bej! Si tratta di una tradizione molto antica, a Milano dal 05 dicembre all’08 dicembre 2024 sotto la Madonnina. Gli stand saranno aperti dalle 8.30 alle 21. Si tratta solo di uno dei tanti mercatini di Natale ospitati dalla città nei prossimi giorni.
Il film di Natale per eccellenza torna straordinariamente in sala dopo 40 anni dal suo grande debutto su piccolo schermo. Il 9, il. 10 e l’11 dicembre grazie a Adler Entertainement torna al cinema Una poltra per due, il film cult con Eddie Murphy e Dan Aykroyd, in una versione restaurata 4K.
Per gli amanti del Natale e del cioccolato presso il Park Hyatt c’è un evento davvero da non perdere Christmas in Chocolate. Presso la AQVAM Spa powerd by Beautick sarà possibile sottoporsi a numerosi trattamenti con il cioccolato come protagonista.
Chi ha voglia di una gita fuori porta le Lucine di Natale di Leggiuno (VA) sono uno spettacolo da non perdere. La città si veste con ben 850.000 luci Led, a formare delle meravigliose installazioni che hanno preso vita grazie alle sapienti mani del team di Lino Betti. Le luci resteranno accese fino al 6 gennaio 2024.
Tuttavia, gli amanti delle luci non resteranno delusi neanche restando a Milano Presso l’Idroscalo Milano è possibile prendere parte a una meravigliosa esperienza di arte digitale, creata da Moment Factory con la collaborazione di Fever. Sarà possibile restare affascinanti con cinque istallazioni artistiche multisensoriali che combinano tra di loro luci, musica e proiezioni, in una perfetta fusione tra arte e tecnologia. La mostra è visitabile dall mercoledì alla domenica, dalle 17.30 alle 21.15.