Come eliminare le rughe intorno alle labbra: pochi semplici regole per una pelle perfetta

Le rughe che si generano attorno alle labbra vengono definite come codice a barre ed eliminarle non è sempre facilissimo.

In questo caso la genetica ha la sua parte importante, ci sono donne infatti di età avanzata che hanno meno rughe di altre con la metà degli anni. Questo perché bisogna sempre considerare il fattore predisposizione.

Rughe contorno labbra
Come eliminare il codice a barre dalla bocca (milano.cityrumors.it)

Con alcuni accorgimenti però e i prodotti giusti si può lavorare d’anticipo e quindi evitare che queste si sviluppino o diventino troppo marcate nel tempo.

Come eliminare le rughe intorno alle labbra

Le rughe del contorno labbra sono una questione tipicamente femminile, data soprattutto da motivi anatomici. I follicoli piliferi e le ghiandole sebacee sono più piccole, il grasso sottocutaneo è esiguo e questo spinge la pelle a dare vita quei piccoli solchi sul viso.

Labbra soluzioni rughe
Regole per una pelle perfetta delle labbra (milano.cityrumors.it)

Ovviamente c’è chi ne ha di più anche per la mimica facciale, quando si ride o per espressioni particolari si generano talvolta delle rughe marcate. I fumatori tendono ad avere questo segno sul viso molto forte a causa proprio dell’espressione che hanno quando tengono la sigaretta.

La prima regola per scongiurare il problema è usare la protezione solare, uno stick labbra da applicare anche sul contorno, anche in inverno, perché il sole accentua tantissimo questi segni. Fattore importante è la detersione, troppo spesso sottovalutate. È preferibile usare una base oleosa, senza eccedere con scrub e maschere purificanti che non sempre sono ottimali. Più la pelle è secca e povera, più tende a sviluppare grinze.

Idratazione e nutrimento sono alla base quindi ben vengano sostanze antisecchezza come burri, oli, ceramidi che servono a rinforzare la cute. Il tutto sempre da accompagnare alla crema idratante come base. Le formule con peptidi mimetici servono a migliorare i legamenti tra le cellule quindi anche a rilassare la cute. In particolare questi vanno a distendere la muscolatura e quindi levigare visibilmente l’effetto rugoso del contorno labbra.

Per il contorno labbra vale la pena usare delle maschere delicate o dei patch idratanti e rigeneranti della cute. Tra i trattamenti da fare come specifici per la zona ci sono quelli rigeneranti, rivitalizzanti, biofilling. Avere la giusta beauty routine è il primo passo, molto utile una maschera riparatrice come quella di SVR che costa circa 6 euro, indicata proprio per le labbra ovvero Cicavit che in soli dieci minuti ripara la pelle e migliora la flora batterica. In farmacia se ne trovano tante che sono anche a base naturale e hanno costi contenuti da fare di tanto in tanto in aggiunta alla routine quotidiana.

Gestione cookie