Come acquistare o biglietti per assistere alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano 2026: tutte le informazioni.
Milano inizia a prepararsi ad accogliere migliaia di fan per i Giochi Olimpici Invernali di Milano – Cortina 2026. La città meneghina dal 6 al 22 febbraio 2026 prenderà dunque il testimone da Parigi, dove attualmente sono in corso i Giochi Olimpici 2024.
La cerimonia di apertura avrà luogo a Milano, precisamente presso lo Stadio di San Siro mentre le gare saranno distribuite su tutto il territorio fino a cortina. Saranno sedici le discipline olimpiche previste e se le paralimpiche per un totale di 3,500 atleti provenienti da oltre 90 paesi nel mondo.
Dove e quando acquistare i biglietti per i Giochi Olimpici 2026
Un appuntamento con la storia quello di Milano, è infatti la terza volta che l‘Italia ospita i Giochi Olimpici dopo Cortina d’Ampezzo 1956 e Torino 2006. Inoltre, questa sarà la prima Olimpiade invernale diffusa: le gare si giocheranno infatti tra Milano e Cortina, con impianti presenti in Lombardia e Veneto e nelle province autonome di Trento e Bolzano / Bozen.
I biglietti per partecipare alle Olimpiadi 2026 in qualità di spettatori potranno essere acquistati circa un anno prima dell’inizio della manifestazione sportiva. Tuttavia c’è la possibilità di acquistare i biglietti prima del previsto per alcuni fortunati. La vendita prioritaria dei biglietti per le Olimpiadi invernali inizierà a febbraio 2025, quella per i Giochi Paralimpici a marzo 2025.
LEGGI ANCHE: Olimpiadi Milano Cortina, è già caccia agli alloggi: dove prenotare in città e dintorni
Per poter accedere all’acquisto prioritario basterà iscriversi sulla piattaforma ufficiale a questo link https://tickets.milanocortina2026.org/ e registrarsi seguendo le indicazioni. A gennaio 2025 un’estrazione stabilirà il turno di acquisto dei biglietti di tutte le persone che si sono iscritte per tempo, in questo modo si avranno maggiori possibilità di trovare i posti per le gare che più si preferiscono.
L’iscrizione è gratuita e non c’è alcun obbligo di acquisto: serve esclusivamente a stabilire il turno di ciascuno per accedere poi all’acquisto del biglietto. Una volta conclusasi l’estrazione si riceverà una e-mail nella quale verrà comunicato il proprio turno di acquisto, per ciascuno ci sarà un range di 48 ore per effettuare il proprio ordine.
LEGGI ANCHE: Olimpiadi 2026, Milano al lavoro: maxi investimento negli ospedali. Tutti i miglioramenti
Questo vale esclusivamente per i Giochi Invernali, per quanto riguarda le Paralimpiadi non è previsto alcun meccanismo di estrazione: la vendita sarà abilitata per tutti a patire da marzo 2025. Per quanto riguarda i costi dei biglietti non sono state ancora fornite informazioni in merito, stando a quanto riportato dal sito Confcommercio saranno resi noti in autunno, al termine dei Giochi Estivi di Parigi 2024.