Colazione in pasticceria a Milano, queste sono le migliori 5 in città

Molti milanesi amano fare colazione in pasticceria, dove oltre ai soliti lievitati trovano dolci di ogni tipo: queste le pasticcerie migliori di Milano.

Milano ha un’offerta culinaria molto vasta e variegata anche quando si tratta di colazione, salata o dolce che sia. In città sono numerosi i posti in cui consumare il pasto più importante della giornata. Magari, ritagliarsi un piccolo momento di relax prima di affrontar la mattinata di lavoro.

Colazione a Milano
Colazione in pasticceria a Milano (Milano.cityrumros.it)

Se è vero che i milanesi sono famosi per il loro caffè al volo al bar, è anche vero che non appena il tempo glielo consente sono ben lieti di sedersi al tavolo di una pasticcerie per concedersi una colazione lenta e gustosa.

La colazione è un piccolo rito che andrebbe vissuto con calma, senza pensare alle call e ai meeting che ci attenderanno durante la giornata lavorativa. Quelle che seguono sono cinque pasticcerie di Milano dove potersi godere a pieno il momento della colazione.

Migliori pasticcerie a Milano per la colazione: la top 5

Non solo la colazione all’italiana, nelle pasticcerie di Milano è possibile trovare una vasta offerta: dai croissant farciti ai muffin soffici giapponesi, passando per focacce e fragranti brioche. Non manca poi la possibilità di consumare colazioni salate a suon di uova strapazzate e bacon.

La migliore colazione di Milano
Quali pasticcerie provare a Milano (Milano.cityrumros.it)

Tra le pasticcerie di Milano più rinomate di Milano in zona centrale troviamo Égalité in Via Melzo 22, chiuso il venerdì. A due passi da Porta Venezia è perfetta per una colazione in pieno centro, magari prima di recarsi a un appuntamento.

Per quanto riguarda la colazione dolce è possibile provare i tipici croissant, ce ne sono almeno una decina diversi: perfetti per accontentar i gusti di tutti. Trattandosi di una pasticceria in stile francese è d’obbligo provare il pani aus raisins e il pani a choclat, una vera delizia.

LEGGI ANCHEGelati a Milano, i gusti più strani in città: hai mai provato quello al panettone?

Restando in zona Porta Venezia, troviamo una delle pasticcerie di punta di Milano. Si tratta di Pavé in Via Felice Casati, una deliziosa pasticceria bistrot con cucina con vita. Tra le specialità è da provare assolutamente, come la Centosessanta con confettura di albicoccaun vero rito per i veri meneghini. Vale la pena provare anche la colazione salata, provando magari il bombolone con crema di zucca e salmone. 

In zona Sarpi è da provare assolutamente S’Lab in via Paolo Sarpi 1, una deliziosa pasticceria nel cuore di Chinatown. Da provare senz’altro la mille crêpe, una torta soffice e farcita con panna e varie creme.

Gestione cookie