Tornano le rassegne cinematografiche della Loggia Dei Mercanti, le sere d’estate di Milano saranno all’insegna dei bei film.
Dal 1 luglio 2024 al 1 settembre 2024 l’arena estiva per i film nel cuore di Milano. A pochi passi dal Duomo il Comune di Milano in comunità con Anteo e Bper Banca darà vita alle serate della Loggia dei Mercanti con una serie di eventi a tema cinema, musica, cultura e socialità.
La platea della Loggia ospita circa 250 posti e per l’estate 2024 ha in programma una ricca selezione di film, internazionali e italiani. Ogni spettatore sarà munito di cuffie, così da ascoltare gli audio dei film senza alcuna invasione dall’esterno, per una visione totalmente immersiva.
La Loggia dei Mercanti rientra nella rassegna del cartello estivo del Comune, Milano è viva. Le piazze e i luoghi storici della città sono stati messi a disposizione dei cittadini che per tutta l’estate potranno godere di spettacoli teatrali, cinema, concerti e presentazioni.
Presso la Loggia saranno trasmessi numerosi film che fanno parte della serie Le sere dei mercanti, il costo per la visione è di soli 3,50€ grazie all’unione di intenti tra Anteo e Cinema Revolution, promossa dal MiC. L’Ateneo infatti propone una serie di sale, sia al chiuso che all’aperto, da circa 45 anni si occupa di portare tra le strade di Milano ogni forma d’arte, a prezzo popolare. Anche quest’anno Ateneo si è occupata di riportare il cinema tra le strade con le sue arene estive: Chiostro dell’Incoronata, in Fabbrica del Vapore, a Citylife e a Palazzo Reale e al cinema itinerante su quattro ruote ‘Anteo nella città.
Per quanto riguarda il cinema organizzato presso la Loggia dei Mercanti, la prima parte del palinsesto ha in programma anche l’incontro con i registi e il caste dei film trasmessi:
Alla Loggia dei Mercanti non verranno trasmessi solo film già usciti nel corso dell’anno ma anche anteprime e prime visioni:
L’orario di inizio dei film è indicativo, trattandosi di un cinema all’aperto infatti la proiezione inizierà solo quando le condizioni di luce lo permetteranno. In caso di pioggia prima dell’inizio del film o entro la metà dello stesso il biglietto sarà valido per un’altra proiezione che rientra nel progetto Le sere dei mercanti.