Chi era Cesare Paciotti, lo stilista morto a 67 anni

Milano è la città della moda e per anni ha ospitato anche le creazioni di Cesare Paciotti. Uno dei simboli del Made in Italy si è spento all’età di 67 anni

A distanza di qualche mese dalla morte di Giorgio Armani, la moda italiana ha perso un altro dei suoi simboli: Cesare Paciotti. Il re della scarpa italiana si è spento nella serata di ieri, domenica 12 ottobre, nella sua casa a Civitanova Marche a causa di un malore. Secondo le prime informazioni, l’uomo si trovava nel suo appartamento quando non ha iniziato a stare bene e i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Paciotti in primo piano
Chi era Cesare Paciotti, il ‘re’ della scarpa morto a 67 anni (Ansa) – milano.cityrumors.it

La morte di Paciotti, avvenuta all’età di 67 anni, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della moda. Il suo marchio era conosciuto a livello internazionale oltre che naturalmente essere un punto di riferimento per quanto riguarda le scarpe. Ora naturalmente con il suo decesso toccherà agli eredi portare avanti un lavoro che va avanti da diverso tempo e che, come precisato in precedenza, è apprezzato in tutto il mondo.

Chi era Cesare Paciotti: la carriera dello stilista italiano

Cesare Paciotti non ha iniziato sin da subito ad occuparsi dell’azienda di famiglia. Il brand, infatti, era stato fondato dal padre nel 1948. Lo stilista in un primo momento aveva deciso di intraprendere un’altra strada laureandosi al Dams e poi viaggiando in tutto il mondo. Una scelta, quest’ultima, sicuramente fondamentale per quanto fatto in futuro. Nel 1980, infatti, la decisione di ereditare il marchio ed iniziare una carriera che lo ha portato ad ottenere dei grandi successi nel ruolo di creativo principale.

LEGGI ANCHE >>> Milano Fashion Week Man | Sfilate, calendari ed eventi

Il marchio Paciotti nel corso degli ultimi anni ha avuto la fortuna di essere conosciuto in tutto il mondo e non solo in Italia. Lo stilista ha firmato collezioni di calzature da uomo o donna, ma anche di gioielli, accessori e prodotti che sono stati indossati dalle star durante eventi storici.

Paciotti in primo piano
Chi era Cesare Paciotti: la carriera dello stilista italiano (Ansa) – milano.cityrumors.it

Al momento sono tre i marchi che l’azienda Paciotti ha deciso di mettere sul mercato: Cesare Paciotti e Cesare Paciotti 4US che riguardando le scarpe e le borse. Mentre Cesare Paciotti Jewels è la linea dei gioielli.

La morte di Cesare Paciotti

La morte di Cesare Paciotti è stata una notizia inaspettata e che ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti gli appassionati del suo marchio e non solo. Lo stilista nella serata di ieri si trovava nella sua casa di Civitanova Marche quando è stato colto da un malore. I familiari del 67enne hanno immediatamente dato l’allarme, ma non c’è stato niente da fare. Il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso.

Gestione cookie