L’asciugatrice è sempre più desiderata per indumenti e biancheria che risultano sempre più complessi da stendere all’esterno.
Nel tempo questo strumento è diventato valido alleato domestico per questioni di tempo, di spazio ma anche di clima. Con un meteo molto instabile e piogge ricorrenti ovunque, il classico stendino o viene posizionato fuori alle intemperie o in interno ingombrando un bel po’.
Ecco dunque che c’è stato un picco di asciugatrici, eppure non sempre sono così indispensabili come molti credono, anche perché di fatto hanno già una funzione integrata che risulta essere veramente utile in questo senso e che può aiutare tutti coloro che hanno problemi di asciugatura, senza spendere altri soldi.
Asciugatrice addio: basta premere un tasto sulla lavatrice
Oggi ci sono moltissimi trucchi, dalla ventola sotto gli indumenti stesi all’uso degli stendini che si appendono ai termosifoni, quindi si può spaziare. In questo caso però bisogna guardare proprio alla lavatrice e a una funzione che viene in aiuto quando si tratta di asciugare gli abiti.
Una volta completata la fase di lavaggio, quindi dopo aver fatto regolarmente la lavatrice e anche lo strizzaggio, basta solo fermare tutto, aprire l’oblò quindi inserire al suo interno un asciugamano grande possibilmente di spugna e molto assorbente, pulito e anche asciutto. Va arrotolato come un salsicciotto e poi posto all’interno. Poi, riavviare un ciclo di sola centrifuga, con potenza massima.
In questo modo l’asciugatura sarà fatta veramente in pochissimo tempo e sarà molto semplice da eseguire ogni volta. Basta solo far asciugare e poi ricominciare. Se la centrifuga aiuta già a rimuovere gran parte del problema, anche successivamente l’uso dell’asciugamano fa il resto. La biancheria e gli indumenti saranno praticamente asciutti una volta fuori dal cestello.
L’asciugatrice è sicuramente uno strumento molto comodo ma ha dei costi impegnativi in bolletta, oggi più che mai, questi non sono da sottovalutare perché elevati. Senza contare poi il resto, quindi la spesa per comprarla, come escono realmente gli abiti dopo un’asciugatura, cosa comporta alla lunga e anche tutti i vestiti su cui è specificato chiaramente di non mettere in asciugatrice.
Ovviamente è comoda ma non è tutto oro ciò che luccica, ha dei grandi limiti sia dal punto di vista pratico che economico e bisogna prenderne atto. Con questi trucchi semplici si può fare la differenza, avere un bucato praticamente quasi asciutto spendendo pochissimo.