Trovare l’amore a Milano è semplice se si frequentano i luoghi giusti: 5 posti da non perdere se vuoi trovare l’anima gemella.
Da Tinder a Grindr, passando per Bumble, Happn e molte altre sono molte le app di dating con le quali trovare l’amore della propria vita o la storia di una notte. L’approccio delle app di daiting è sicuramente più diretto e immediato, ma così si perde la bellezza di incontrarsi e coltivale relazioni dal vivo.
In una città grande come Milano è semplice opportunità di incontro grazie alla sua vivace scena sociale e culturale. Non mancano infatti le occasioni per conoscere nuove persone e magari trovare la propria anima gemella.
Dove trovare l’amore a Milano
Vernissage, concerti, musei e numerosi bar e discoteche, a Milano non mancano certo le opportunità di socializzare e ampliare il proprio gruppo di amici e conoscenze. Una delle zone più romantiche di Milano è il quartiere Brera con le sue vie acciottolate, i balconi fioriti e le strette viette. Qui è possibile trovare qualcuno con cui condividere la passione per l’arte e il fashion, da incontrare magari nel corso di una mostra presso la Pinacoteca di Brera.
Milano è nota per le sue terrazze panoramiche, dalle quali godere di una vista unica sulla città. Una tra le più romantiche è la Terrazza della Triennale, da qui si può vedere fino alle Alpi ma anche la meravigliosa architettura di Milano, come il grattacielo di Isozaki o la Madonnina. Qui è possibile incontrare artisti, architetti e appassionati d’arte, magari ritrovandosi ad ammirare la stessa opera presso il Museo del design italiano o davanti a un calice di vino all’Osteria con Vista.
LEGGI ANCHE: Con mollica o senza, doppietta a Milano: dove trovare il paninaro più amato di Instagram
Love to the extreme, questo è il motto di uno dei locali più underground della città: Superlove. Durante una delle numerose serate musicali organizzate dalla nota discoteca è possibile incontrarsi al ritmo di buona musica.
Milano ospita numerosi studenti provenienti da ogni parte d’Italia, spesso è facile sentirsi soli in una città nuova, per trovare nuovi amici e magari l’amore il posto migliore sono le sale universitarie, qui si possono incontrare persone in una pausa dallo studio, magari durante una pausa caffè.
Per incontrare l’amore durante l’ora dell’aperitivo una delle zone migliori per trovare l’anima gemella è il quartiere di NoLo.