C%E2%80%99%C3%A8+una+pizzeria+di+Milano+tra+le+migliori+10+al+mondo%3A+dove+si+trova+e+il+men%C3%B9
milanocityrumorsit
/lifestyle/ce-una-pizzeria-di-milano-tra-le-migliori-10-al-mondo-dove-si-trova-e-il-menu.html/amp/
Lifestyle

C’è una pizzeria di Milano tra le migliori 10 al mondo: dove si trova e il menù

Sono cinquanta le pizzerie migliori al mondo e una di questa di trova propio a Milano: ecco dove trovarla.

È stata pubblicata la lista delle migliori cinquanta pizzerie del mondo, valutate non solo per quanto riguarda la qualità ma anche l’intera esperienza.

Migliori pizze senza glutine a Milano (milano.cityrumors.it)

La migliore pizzeria al mondo stupisce per location, si trova infatti a New York: incredibile ma vero. Si tratta infatti di Una pizza napoletana di Anthony Mangieri.

Il primo posto su cinquanta pizzerie è un vero onore, ogni anni gli appassionati di pizza aspettano con ansia la pubblicazione della guida 50 Top Pizza. La lista oltre a presentare la classifica completa divide anche i vari locali per località.

La pizza italiana più buona al mondo si trova a Milano

A Milano troviamo una delle pizzerie più buon del mondo e d’Italia, si tratta della pizzeria Confine. Il locale meneghino si classifica quarto al mondo e secondo nel bel paese. Il locale sorge là dove un tempo sorgeva la ferramenta Meazza, tra gli esercizi più storici della città.

Pizza migliore di Milano (milano.cityrumors.it)

La pizzeria si presenta in una location moderna e suggestiva, i forni sono a vista e il servizio è estremamente attento. Qui viene prodotta la pizza seguendo la tradizionale ricetta campana, con impasto ben lievitato e materie prime di prima qualità.

Per quanto riguarda i gusti nel menu si fanno notare oltre ai grandi classici delle pizze particolari, come la fake carbonara di asparagi. La pizza si compone di variazione di asparagi, tuorlo pastorizzato  e marinato, fiordilatte e tartufo. Troviamo poi l’omaggio a Roma pomodorino di Corbara, stracciatella pugliese, origano e capperi, alici di Cetara, olive nere infornate, olio EVA e basilico.