Caff%C3%A8+peruviano+a+Milano%2C+a+Lambrate+gli+aromi+autentici+del+Per%C3%B9
milanocityrumorsit
/lifestyle/caffe-peruviano-a-milano-a-lambrate-gli-aromi-autentici-del-peru.html/amp/
Lifestyle

Caffè peruviano a Milano, a Lambrate gli aromi autentici del Perù

Amanti del caffè a rapporto: questo bar a Lambrate è da provare assolutamente, è tra i migliori in città.

Milano è una città estremamente cosmopolita, questa caratteristica non può non rivelarsi anche sul piano dell’offerta gastronomica cittadina. Nel capoluogo lombardo trovano infatti casa le specialità provenienti da tutto il mondo, tra ristoranti, bar e pub c’è davvero l’imbarazzo della scelta.


Caffè peruviano a Milano, a Lambrate gli aromi autentici del Perù (milano.cityrumros.it)

In Italia quello del caffè è un momento sacro, ma non siamo certo gli unici amatori di questa bevanda. Basti pensare che il caffè è uno dei beni di scambio con il maggior numero di importazioni al mondo, secondo cartedonzio.com il mercato globale del caffè è stimato a oltre 100 miliardi di dollari.

Sami – Peruvian coffee, menù e prezzi

Dal settembre 2023 ha aperto a Milano Sami – Peruvian coffee, si tratta di un caffè, un nome che è tutto un programma: significa “energia rigeneratrice”, la stessa che coglie i clienti che entrano nel bar in zona Lambrate.

Sami – Peruvian coffee, menù e prezzi (milano.cityrumors.it) Foto Instagram @sami.peruvianproducts

Qui è possibile assaporare l’autentico caffè peruviano estratti con V60, ovvero un sistema di estrazione del caffè che avviene mediante filtro. Il caffè servito da Sami nasce da una grande ricerca della materia prima, proveniente dalla provincia di Jaen, In Perù. Si possono provare presso il bar una grande varietà di caffè di alta qualità. Per quanto riguarda l’espresso la miscela proposta è un 100% arabica con spiccate note cioccolatose, i chicchi provengono in questo caso dalla Cajamarca.

I prezzi sono la vera sorpresa di Sami – Peruvian coffee, la scelta della proprietaria è quella di non fare del caffè un prodotto esclusivo, che in pochi possono permettersi. I prezzi vanno da 1.50 euro per l’espresso3€ e 5€ per il caffè in filtro.

Presso il locale di Sami è posi possibile acquistare prodotti come cacao, camu camu, maca e altri prodotti tipici del Perù, utilizzati anche in caffetteria per la preparazione di dolci dal sapore unico. Molti dei dolci presenti in menù sono senza glutine, lattosio e zucchero. Da provare assolutamente in questo periodo la carrot cake, con farina di maca.

PER RESTARE AGGIORNATI SUI LOCALI E GLI EVENTI DI MILANO CLIACCATE QUI – I migliori mercatini dell’antiquariato a Milano: una guida completa per appassionati e curiosi

Presso il Sami – Peruvian coffee è poi posibile consumare deliziosi brunch nel weekend, assaggiando piatti tipici peruviani come il pan con pollo alla brasa o i tamales.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.