Burger e piatti vegani, una cucina su bicicletta e la sorpresa di scoprire ogni giorno dove trovare la panineria itinerante: tutto su Burghetta.
Milano è una città che non smette mai di stupire, sopratutto quando si parla di moda, design e gastronomia. Negli ultimi anni l’offerta è cresciuta a dismisura, fino a diventare tra le scene gastronomiche più vivaci in Italia.
Una cosa che non manca mai in città è la novità e la varietà, tra tanta concorrenza è necessario mantenere il passo per i ristoratori, tuttavia questo non significa sempre creare location glamour e investire nella cucina gourmet, talvolta è proprio la semplicità a pagare. È il caso della Burghetta, la panineria vegana itinerante.
Burghetta a Milano, tutto sulla panineria itinerante
Burghetta è nata dall’idea di Igor Fragni, dopo anni come dipendente di una multinazionale ha deciso di investire in un’idea a dir poco particolare. Ha infatti deciso di montare in sella e preparare hamburger di ceci e fagioli accompagnati da cheddar vegetale.
Ai panini possono essere aggiunte anche delle salse, come il ketchup e la maionese vegani, preparati dallo stesso Fragni. Oltre ai burger il menù presenta anche altri piatti rigorosamente vegani, come l’hummus con pane tostato o i wurstel vegani con crauti.
Siamo nel 2019 e la vita di Igor Fragni viene sconvolta da un evento di salute che ha cambiato di molto la sua visione del mondo. Da quel momento l’imprenditore ha deciso di cambiare totalmente vita: è diventato vegetariano e ha deciso di mollare un lavoro che ormai da tempo non gli dava più le stesse soddisfazioni.
Grazie all’aiuto di due artigiani Igor ha potuto trasformare una bicicletta in un mezzo ecosostenibile, con piastra in ghisa, un cubo di acciaio, un piccolo frigorifero e tre batterie. Il prossimo obiettivo è quello di dotare la bici con dei pannelli fotovoltaici studiati appositamente, così da rendere il mezzo ancora più sostenibile.
LEGGI ANCHE: Addio soliti panini con l’hamburger: le alternative vegetariane sono ancora più buone
Nel 2021 l’idea finalmente assume concretezza e da quel momento Burghetta non si è più fermata. Ogni giorno si può scoprire tramite i canali social della burgheria dove sarà ubicata in città la bicicletta itinerante, come rivelato dallo stesso Igor Fragni molto spesso sono gli stessi clienti, ormai affezionati, a scrivergli per concordare cosa mangiare e quando andare a ritirarlo.