Milano è il regno del brunch, in alcuni locali però è possibile gustare il meglio e sentirsi veramente a casa.
Niente di meglio che fare un colloquio o un piccolo incontro di lavoro davanti a uno snack e un cocktail, rende tutto più cordiale, felice e amichevole. Quando si accompagnano a buon cibo e ottimi drink sicuramente le persone sono più propense a chiacchierare e quindi anche a formalizzare accordi importanti.
Che si tratti della vendita di un prodotto particolare, di un immobile oppure di un nuovo progetto sicuramente a Milano avere un luogo dove poter fare il brunch come a casa è l’idea vincente.
Brunch di lavoro a Milano: i locali migliori
Scegliere un luogo informale, ben organizzato, con spazi adeguati e ottimo cibo è fondamentale. Milano è una città molto viva, i locali sono ovunque ed è molto popolare in questo senso quindi è sempre possibile trovare un’idea specifica in qualunque quartiere, senza particolari problemi. Il brunch si fa solitamente a metà mattinata quindi è un mix tra il pranzo e la colazione, tuttavia in Italia è diventato anche una sorta di alternativa all’aperitivo e quindi si fa nel pomeriggio.
Si possono mangiare le uova, i toast, bere drink alcolici e analcolici, frutta, dolci e prodotti di ogni tipo. Uno dei locali migliori è Fuorimano, si tratta del più tipico dei bistrot milanesi, con 5 modalità di brunch, menu vegano e vegetariano e un costo fisso di 25 euro. A Porta Vittoria si trova Mugs & co, localino intimo e accogliente con tante modalità e prezzi fissi, lo stile è tipicamente americano.
Cocotte è perfetto per chi ama lo stile francese e vintage, quindi molto chic, la formula è attuabile solo nel fine settimana ma ne vale la pena. Ofelè è un classico da non perdere, qui i dettagli sono sicuramente l’elemento cardine, una tappa assoluta con cibo di qualità molto elevata. Nowhere Coffee e Community per il lavoro è eccellente, atmosfera molto familiare, spazio e prezzo fisso di 25 euro a persona.
Il Deus Cafè si trova in zona Isola ed è molto moderno e con ottimo rapporto rispetto ai prezzi, per il brunch all’americana c’è California Bakery una vera istituzione in città. Tel Chi è veramente speciale e molto ricco, in questo caso il prezzo è leggermente più elevato ma vista la qualità dei prodotti e anche le porzioni, sicuramente è indicativo. In zona Repubblica c’è Clotilde bistrot, atmosfera molto rilassata, buffet senza limiti e costo totale di circa 30 euro.
Da Bgood in zona Bocconi si può avere un brunch completo e molto genuino, i prodotti sono eccellenti e i clienti hanno un foglietto dove possono spuntare tutto quello che vogliono, il costo è di circa 18 euro a testa. Il bar di Ralph Lauren è molto chic, ideale per un incontro importante nel cuore di Milano. I costi sono più impegnativi, per un brunch la stima è sui 70 euro.