Birre Artigianali a Milano: 5 pub da non perdere secondo Slow Food

Quali sono i 5 pub da non perdere a Milano: questi sono stati selezionati dalla guida Birra d’Italia di Slow Food.

La birra artigianale attira sempre più consumatori, negli ultimi anni questo prodotto sta vivendo un periodo d’oro in Italia. È un settore sempre più fiorente, negli ultimi anni sono infatti aumentati sia i birrifici artigianali sia gli addetti diretti.

Bicchieri di birra
Birre Artigianali a Milano: 5 pub da non perdere secondo Slow Food

La varietà e la quantità dei prodotti è in continuo aumento in Italia, tanto che il settore della birra ha interessato anche i legislatori. Con l’art. 2, comma 4-bis della Legge 1354/1962 viene anche data una definizione di birra artigianale: “si definisce birra artigianale la birra prodotta da piccoli birrifici indipendenti e non sottoposta, durante la fase di produzione, a processi di pastorizzazione e di microfltrazione.”

A Milano ogni giorno si vendono numerose birre artigianali, la Guida alle birre d’Italia 2025 di Slow Food ha selezionato i migliori pub della città, per l’elevata qualità dei prodotti.

I 5 migliori birrifici di Milano: la guida completa

Uno tra migliori pub di Milano è senz’altro il Consorzio Birre, qui si possono trovare una vasta selezione di birre, bevande e cibi di altissima qualità. Andrea Palermo si occupa di gestire locale e seleziona personalmente le materie prime, andando alla ricerca dei prodotti. Non stupisce che il pub abbia una linea di birra prodotta appositamente per il locale.

I 5 migliori birrifici di Milano: la guida completa (milano.cityrumors.it)

La Bella Alliance non ha certamente bisogno di presentazioni per i milanesi, si tratta infatti di un’insegna storia di Milano. Di recente il locale è stato completamente modificato ma se c’è qualcosa che non è mutato è la grande attenzione alla selezione delle birre, diverse per tipologia e provenienza ma sempre di altissima qualità.

PER RESTARE AGGIORNATI SUGLI EVENTI E I LOCALI DI MILANO CLICCA QUI – Amazon Black Friday Universe, cosa si può avere gratis nel pop-up aperto a Milano

Gli amanti della birra probabilmente lo conosceranno già, ma Lambrate-Adelchi è sicuramente l’indirizzo giusto se si vuole trovare birra di alta qualità. Il locale è il pub ufficiale del birrificio Lambrate, dunque qui è possibile provare una vasta quantità di prodotti della nota azienda. Non manca poi un’accurata selezione alimentare: tra hamburger al pulled pork a stinco, passando per numerose offerte vegane.

Per gli appassionati del connubio tra formaggio e birra c’è un pub che potrebbe diventare il loro luogo del cuore: PicoBrew Station di Pietro Trogoni. Nato come pub itinerante, oggi la sua sede fisica è letteralmente presa d’assalto.

Da Shallo è possibile trovare circa 200 etichette di birra, con una selezione di sei brire alla spina e un giustissima selezione gastronomica.

Gestione cookie