Tra i mezzi più comodi per muoversi a Milano c’è la bicicletta, ora grazie a Bike Mi possono essere noleggiate a basso costo.
Come muoversi a Milano senza dover utilizzare la macchina o i mezzi pubblici? Con BikeMi la soluzione è a portata di smartphone.
Dalle bici tradizionali alle elettriche, passando per quelle munite di seggiolino, ogni giorno a Milano ne vengono noleggiate centinaia.
Sopratutto per spostarsi al centro la bicicletta è il mezzo perfetto, permette di entrare nell’area C senza rischiare una multa e di muoversi in totale libertà senza dover far affidamento sui mezzi pubblici.
Anche per i turisti si tratta di una valida alternativa ai tram, ai bus o alla metro, inoltre consente loro di poter vivere la città come un vero milanese, spostandosi tra gli oltre 50 km di pista ciclabile.
BikeMi, il codice sconto da sfruttare ore
Negli ultimi anni stanno spopolando i servizi di sharing che consentono di usufruire di mezzi come biciclette, auto e scooter per muoversi in autonomia in città, noleggiando il mezzo prescelto direttamente dal proprio smartphone.
Tutti i giorni e per tutto l’anno per quanto riguarda il noleggio di bicicletta a Milano è possibile approfittare del servizio di BikeMi, attivo dalle ore 06.00 alle ore 02.00 di notte. Il tutto potrà essere gestito in sicurezza tramite l’applicazione, tra le più utili da utilizzare a Milano.
Una volta aperta l’app si potrà trovare la stazione più vicina e noleggiare una delle bici presenti loco, dopo aver scelto il mezzo da utilizzare si potrà acquistare l’abbonamento che meglio si presta alle proprie necessità.
La tariffa oraria varia in base al mezzo scelto, oltre a questa è poi possibile scegliere un abbonamento annuale (36 euro), utile per chi usufruisce del servizio frequentemente; un abbonamento settimanale (9 euro) e un abbonamento giornaliero (4.50 euro).
Questi ultimi due sono decisamente pratici se si decide di utilizzare la bicicletta per tutti gli spostamenti nel periodo di permanenza in città. Altrimenti la tariffa oraria è perfetta per brevi spostamenti.
Tuttavia dal 16 al 22 settembre 2024 è possibile usufruire di uno sconto per l’abbonamento giornaliero. Si tratta di un’offerta davvero interessante, sopratutto per i turisti che potranno usufruire di una notevole riduzione di prezzo.
PER RESTARE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE SU MILANO CLICCATE QUI – Omakase, dove provare l’esclusiva cucina giapponese a Milano
Al momento della sottoscrizione dell’abbonamento infatti sarà possibile inserire il codice sconto MWD24, nato in onore dalla settimana europea della mobilità. Il codice farà mutare il costo dell’abbonamento giornaliero da 4.50 euro a 2 euro.