Dove comprare biciclette e parti di ricambio a Milano, i negozi storici e alcune chicche da scoprire in città.
A Milano circa 312 chilometri di superficie sono occupati dalle corsie ciclabili, di questi circa 103 chilometri sono delle vere e proprie piste, con tanto di cordopali, mali e marciapiedi. A questi si aggiungono poi i sentieri ciclabili all’interno dei parchi cittadini, insomma la città è un vero paradiso per gli amanti delle due ruote.
Sempre più persone scelgono la bicicletta per muoversi in città, sopratutto chi si trova nella zona centrale la trova un ottimo modo per spostarsi da una parte all’altra senza rischiare di ricevere multe e sanzioni per aver attraversato con altri mezzi le ZTL della città.
A Milano sia i ciclisti esperti sia i semplici appassionati possono trovare numerosi negozi in cui acquistare le migliori biciclette sul mercato ma anche i modelli basici, perfetti per chi deve usare questo mezzo per spostatmenti cittadini.
Tra i negozi storici più conosciuti di Milano troviamo Cicli Rossignoli, aperto dal 1900 e situato in Corso Garibaldi. Questo negozio è un vero punto di riferimento per gli amanti della bicicletta a Milano, qui è infatti possibile trovare un’ampia gamma di bici, dagli ultimi modelli da corsa fino alle classiche bici urbane, perfetta da utilizzare nel tragitto casa – ufficio.
LEGGI ANCHE: Milano in bicicletta, attenzione a questi incroci: sono i più pericolosi della città
Tra i servizi offerti dal negozio Cicli Rossignoli troviamo la riparazione e la manutenzione, ottimi per chi non ha molta dimestichezza con la struttura della bici. Il personale è esperto e preparato, sempre pronto ad aiutare il cliente nella scelta del mezzo più adatto alle proprie esigenze. Inoltre il negozio organizza anche eventi e pedalate, così da avvicinare sempre più persone al mondo della bicicletta.
Da Bianchi Store Milano, come suggerito anche dal nome è possibile trovare una vasta varietà di bici del noto marchio Bianchi, 100% made in Italy. Il negozio sito in Via Cavallotti è il luogo perfetto per trovare la bicicletta che fa più al caso proprio, dalle bici da corsa alle mountain bike c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Il personale è altamente qualificato e preparato nel guidare il cliente nella scelta della propria bicicletta. Qui è poi possibile portare a riparare il proprio mezzo o sottoporlo a un trattamento di manutenzione.
LEGGI ANCHE: Milano, se ti hanno rubato la bici potrebbe essere qui. Erano pronte per essere spedite in Colombia | VIDEO
Da UpCycle Bike Cafè la passione per la bicicletta incontra quella per il caffè. Nel locale di Via Ampère è infatti possibile acquistare biciclette e accessori e rilassarsi davanti a una fumante tazza di caffè. Presso il negozio vengono organizzati numerosi eventi legati al mondo del ciclismo: come documentari, workshop e pedalate di gruppo.