Benzina a Milano, come trovare il benzinaio più economico della città

Come contrastare il caro vita a Milano risparmiando sulla benzina: così è possibile trovare il benzinaio con i prezzi più bassi in città.

La benzina è un vero problema in Italia, anche la città di Milano non è da meno, lo scorso aprile qui è stato toccato il picco di prezzo di 2.5 euro al litro con rincari dei prezzi anche in modalità self.

Benzinai economici milano
Dove trovare il benzinaio meno caro di Milano (milano.cityrumors.it)

Il caro carburanti torna cronicamente alla ribalta, sopratutto durante la bella stagione quando milioni di italiani si mettono in macchina per spostarsi da una parte all’altra del paese.

Il problema colpisce di rimbalzo anche chi resta in città, come a Milano dove la spesa per il carburante si aggiungere alle spese già sostanziose dei suoi residenti.

Trova il benzinaio più economico di Milano

Risparmiare sulla benzina a Milano è più semplice del previsto, esistono infatti dei sistemi molto semplici da utilizzare per trovare in qualsiasi momento il benzinaio meno caro. Utilizzandoli è possibile conoscere i prezzi in tempo reale di benzina, gasolio, metano e Gpl.

Benzina Milano
Benzina economica a Milano (milano.cityrumors.it)

Sono numerosi i siti web e le applicazioni che permettono di confrontare i prezzi dei vari benzinai e scovare quello più economico.

A livello istituzionale troviamo l’Osservatorio Prezzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Si tratta di un portale nel quale trovare tramite una mappa interattiva i distributori con prezzi aggiornati al momento. Il raggio di azione è di 10 km dal punto selezionato.

Prezzibenzina.it, utilizzabile sul web e come applicazione, si basa sulla solidarietà tra automobilisti: la mappa interattiva viene costantemente tenuta aggiornata proprio grazie all’aiuto degli utenti. In questo modo sarà semplice trovare il benzinaio meno caro in città.

Altra valida alternativa è l’app Carbu, disponibile sia su iOS che su Android. Per funzionare necessità dall’accesso alla posizione, così da tenere gli utenti sempre aggiornati sulle oscillazioni di prezzo. L’app avvisa infatti gli utenti quando un benzinaio nelle vicinanze diminuisce il prezzo del carburante.

LEGGI ANCHE: Aperitivo di Mare a Milano in zona Colonne: prezzi e cocktail list

Utilizzando questi strumenti sarà possibile in qualsiasi momento della giornata individuare la stazione di servizio con i prezzi più bassi nelle vicinanze, in questo modo si potrà notevolmente risparmiare sul carburante.

Si tratta di servizi facili da utilizzare e di rapida consultazione ma che permettono notevoli risparmi sopratutto a chi fa rifornimento frequentemente o a chi percorre grandi distanze.

Gestione cookie