Avocado chips, una merenda gustosa ma soprattutto sana: ci vogliono 5 minuti

Scopri il segreto per preparare una merenda gustosa, salutare e pronta in soli 5 minuti: avocado chips deliziose. 

La merenda è un momento importante della giornata, ma spesso le opzioni scarseggiano oppure non sono così salutari come vorremmo. Come preparare delle fantastiche avocado chips per una merenda veloce e buona

Ricetta delle avocado chips – Milano.cityrumors.itCon questa ricetta puoi preparare delle fantastiche avocado chips, una merenda croccante e gustosa, pronta in soli 5 minuti. Questo piatto si adatta perfettamente a molteplici occasioni: dalla merenda in famiglia, all’aperitivo con le amiche, accompagnando queste fantastiche chips con una salsa yogurt o una maionese fatta in casa. 

Avocado chips facili e veloci da fare: merenda deliziosa

Per un’alternativa sana ma deliziosa per fare merenda, queste chips di avocado sono una valida alternativa. Pochi ingredienti, semplici, sani e gustosissimi. Scopri la ricetta per prepararle con facilità.

Preparazione dell'avocado per le chips in 5 minuti
Preparare l’avocado per una merenda gustosa – Milano.cityrumors.it

Ecco tutto ciò che serve per la preparazione delle avocado chips: aperitivo o merenda veloce, deliziosa e adatta a tutta la famiglia.

Ingredienti:

  • 1 avocado
  • 1/2 lime
  • 40 gr di parmigiano grattugiato
  • Sale q.b.

Procedimento:

  1. Iniziare tagliando l’avocado, rimuovendo il nocciolo e trasferendo i pezzi in una ciotola.
  2. Aggiungere il succo di mezzo lime alla ciotola con l’avocado, in modo da aggiungere alla sua cremosità un tocco di freschezza. Il lime riesce a preservare anche il colore dell’avocado, evitando che diventi grigio. Anche l’occhio vuole la sua parte!
  3. La preparazione delle avocado chips si completa poi con l’aggiunta del parmigiano grattugiato. Questo ingrediente da quel tocco di sapore in più, sposandosi benissimo con l’avocado.
  4. Non bisogna ovviamente dimenticare di aggiungere un pizzico di sale, assaggiando in modo da aggiustare i sapori.
  5. Dopo aver mescolato bene tutti gli ingredienti, si può procedere a creare delle palline della stessa dimensione circa. Schiacciarle leggermente per dar loro la forma di chips.
  6. Adagiare le chips di avocado su una teglia da forno, foderata con della carta forno, e cuocere a 180 gradi per 20 minuti. Questo passaggio è fondamentale per la croccantezza delle chips.

Ecco pronte le tue chips di avocado in soli 5 minuti di preparazione e 20 minuti di cottura. In questo modo avrai una merenda fantastica pronta da gustare, quando vuoi e con chi vuoi. Queste patatine non solo soddisfano quella voglia di croccantezza e gusto, ma sono anche sane e nutrienti, grazie alla presenza dell’avocado come ingrediente principale. Sperimenta e gioca con questi semplici ingredienti, per rendere le tue merende ed i tuoi aperitivi in compagnia ancora più interessanti e appetitosi.

Gestione cookie