Hai un centro estetico a Milano? Scopri come trasformarlo nella prima Grattineria in città

Successo incredibile per la Grattineria, il particolare trattamento sta per arrivare anche a Milano: come funziona.

Le grattinerie sono dei luoghi specializzati nei quali i clienti possono ricevere i grattini, amati e odiati allo stesso tempo sono una coccola rimasta per anni circoscritta all’ambiente domestico. Si tratta di una particolare forma di stimolazione tattile, leggera e ripetitiva che viene eseguita sulla pelle. Le zone maggiormente trattate sono braccia, schiena e testa. Quanto costa farsi fare grattini a MilanoApre la grattineria a Milano: quanto costa (milano.cityrumors.it)

Negli ultimi anni questa pratica sta pian piano abbandonando le mura domestiche e si sta affermando come un servizio rilassante, offerto in ambienti professionali. I grattini sono apprezzati per il loro effetto calmante, che deriva dalla stimolazione delle terminazioni nervose superficiali, capaci di attivare la produzione di endorfine, sostanze chimiche del benessere nel cervello.

Questa pratica favorisce il rilassamento fisico e può ridurre lo stress e l’ansia, migliora l’umore e può persino favorire un sonno profondo. Alcuni studi indicano che il tocco leggero può ridurre i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, e migliorare il sistema immunitario. Dopo il successo della grattineria di Roma, presto anche a Milano si potrà usufruire di questi servizi.

Grattineria a Milano, prezzi e servizi

A Roma l’apertura di Pidipidi, il primo centro in Italia a offrire servizi di grattineria, ha avuto un notevole successo. Il centro benessere è diventato subito virale sui social, in particolar modo su TikTok dove i video dei trattamenti ricevono un notevole riscontro.

Milano grattini pagamento dove
Grattini a pagamento a Milano (milano.cityrumros.it)

Proprio attraverso il noto social è stata annunciata l’intenzione di espandersi a Milano, il centro Pidipidi cerca infatti centri estetici meneghini con cui collaborare e presso i quali offrire i propri trattamenti ASMR. Il progetto dovrebbe partire già a settembre. Chiunque voglia il candidare il proprio centro estetico potrà farlo attraverso un apposito form sul sito pidipidi.it.

LEGGI ANCHE: Milano, dalla pizza al pesce: 5 nuovi ristoranti da provare in città

Il centro di Roma attualmente è chiuso per ferie ma ci si può prenotare per le sedute di Settembre. C’è la possibilità di scegliere tra due diversi pacchetti:

  • Il pacchetto intro, della durata di 45 minuti al costo di € 39.
  • Il pacchetto classico, della durata di 1 ora al costo di € 55.

Presso il centro è possibile anche acquistare dei pacchetti regalo molto particolari:

grattini di compleanno al costo di 75 euro consente a chi riceve il pacchetto di sottoporsi a 2 sessioni di grattini e ottenere un buono sconto del 5% su un successivo trattamento da prenotare presso Pidipidi.

Il pacchetto gioia al costo di 59,40 euro è perfetto per godersi una pausa di relax, il pacchetto da diritto a due sessioni di grattini: 1 sessione da trenta minuti e 1 sessione da 45 minuti. Anche in questo caso si potrà usufruire dello sconto del 5% su un successivo trattamento.

Gestione cookie