Milano, dalla pizza al pesce: 5 nuovi ristoranti da provare in città

Milano, la scena culinaria in città in estate è più viva che mai: le nuove aperture da provare prima dell’autunno.

Tra entusiasmanti nuove aperture e locali che hanno deciso di rifarsi il look, la città offre un’offerta culinaria decisamente ampia, si va dai grandi classici della cucina italiana a proposte più innovative.

Ristoranti milano
I nuovi ristoranti da provare a Milano (milano.cityrumors.it)

In ogni angolo della città, in qualsiasi periodo dell’anno, è possibile trovare un nuovo locale da provare. Non a caso, una delle più grandi passioni dei milanesi è proprio quella di uscire a bere e mangiare fuori.

Un modo pratico per restare in contatto con amici e famiglia, Milano è la città che non dorme mai e le sue strade si popolano sopratutto dopo il lavoro: quando la marea di lavoratori si riversa per le strade alla ricerca di qualcosa da fare o provare in città.

I nuovi ristoranti da provare a Milano

Orapesce dopo aver riempito le cucine milanesi di pesce fresco grazie il suo negozio online ha deciso di aprire un locale in zona Brera, si tratta di un piccolo ristorante con un menù a dir poco interessante.

Tra i piatti da provare assolutamente la cacio e pepe di mare o la tagliata di calamaro con panzanella, gustosi e perfetti per sentirsi in spiaggia senza lasciare la città.

pizzeria da provare a Milano
Una nuova pizzeria da provare a Milano (milano.cityrumors.it)

Da Orapesce anche il momento dell’aperitivo è sacro, è infatti possibile gustare deliziosi cicchetti di mare accompagnato da un buon calice di bollicine.

I milanesi pensano ancora con nostalgia a Domino’s pizza, la nota catena americana che deliziava le serate con le sue gustose pizze, perfetta sopratutto per il delivery. In zona Cinque Vie è possibile trovare una pizzeria pronta a prendere il posto di Domino’s, Pepperoni. Qui si può provare la tipica pizza con pepperoni, il salame piccante americano. Numerosi poi gli stuzzichini presenti nel menù: hot dog, patatine, jalapenos fritti, onion rings.

LEGGI ANCHE: Lavorare e studiare al bar, a Milano è possibile: 5 locali da segnare in agenda

A Milano i ristoranti cinesi non sono mai abbastanza, largo quindi a uno degli ultimi aperti in città: Yuan, in zona Precotto. Il menù è tradizionale, con ravioli, bao, zuppe e ramen preparato secondo la ricetta tradizionale.

In viale Bligny troviamo Voltì, un ristorante che si basa su una vasta scelta di spiegini, serviti come ingredienti di deliziosi panini. Qui la formula dello spiedino è declinata all’infinito: dalla versione vegetariana a quella dolce, come gli involtini di pasta sfoglia con lamponi e cioccolato fondente.

Gestione cookie