Amazon aumenta lo stipendio d’ingresso dei dipendenti: la retribuzione sfiorerà i 1800 euro

Una novità importante riguarda il settore professionale di Amazon che quindi diventa una delle aziende più ambite anche in Italia.

Amazon ha scelto di andare a ritoccare i salari e quindi di migliorare a partire da ottobre, quindi con decorrenza immediata, il salario della logistico ovvero di tutti colori che si occupano in modo operativo di far funzionare l’azienda.

lavoro Amazon
Amazon aumenta gli stipendi Azienda pacchi – milano.cityrumors.it

Non solo ci sono sempre selezioni aperte e quindi la possibilità di fare carriera ma anche tantissime iniziative, miglioramenti e anche una retribuzione che arriva ad un importo mensile notevole per i dipendenti.

Amazon aumenta gli stipendi a tutti

Una notizia importante per chi già lavora al suo interno e per chi vuole candidarsi, la retribuzione iniziale sarà di 1764 euro quindi per il livello base, con un aumento del 21% e dell’8% rispetto a quanto previsto dal contratto nazionale oggi. Un passo avanti, una retribuzione competitiva che va a stimolare il mercato e si rende molto attrattiva per i giovani.

amazon stipendio
Amazon, stipendi logistica elevati – milano.cityrumors.it

Ci saranno anche tantissime nuove assunzioni. Quindi nei 60 centri logistici presenti in Italia continua la crescita progressiva, lo stipendio oggi è più elevato e ci sono anche maggiori possibilità, questa è una notizia molto importante.

Oltre allo stipendio, vanno anche considerati tutti gli extra come i buoni sconti per gli acquisti sul sito, l’assicurazione sanitaria integrativa e quindi tutto ciò che l’azienda mette in tavola per differenziarsi e fare leva su professionalità destinate a crescere. Con il programma Career Choice inoltre copre fino al 95% delle tasse scolastiche, per coloro che vogliono specializzarsi in un campo specifico.

A livello professionale per l’azienda è un punto di svolta ma è anche un faro di luce sul territorio. In un momento storico in cui l’occupazione non ha una forte spinta e il mercato del lavoro non decolla con fughe all’estero sempre più forti, le aziende che sono in fase di sviluppo che provano ad incentivare il lavoro e a creare nuove opportunità sono il fiore all’occhiello del Paese stesso.

Per lavorare in Amazon è possibile inviare la candidatura direttamente online, sul sito internet ci sono posizioni in ogni categoria, dalla logistica, ai trasporti, dal lavoro d’ufficio a quello a livello internazionale. Sono richieste mansioni diverse e quindi anche competenze varie, su profili anche molto diversi e quindi aperti a tutti.

Fare carriera è possibile grazie ad una struttura verticale sempre in crescita, con premi, bonus, benefici e da oggi uno stipendio veramente degno di nota per la logistica in Italia.

Gestione cookie