Agosto a Milano, cose gratis da fare in città per sentirsi subito in vacanza

In molti non potranno lasciare Milano ad Agosto 2024, tuttavia ci sono alcune attività da fare in città per sentirsi dei veri turisti.

Le ferie per tanti potrebbero essere un vero e proprio miraggio per questa estate, tuttavia c’è la possibilità di sentirsi dei veri e propri turisti senza lasciare la città.

Milano cosa fare
Cose gratis da fare a Milano (milano.cityrumors.it)

Milano sono numerose le attività gratuite da poter svolgere, tutte perfette per poter conoscere la città sotto un aspetto del tutto nuovo e sentirsi per qualche ora come dei turisti.

Milano, cosa fare gratis in città

La città di Milano ha la fama di essere estremamente costosa, tuttavia nonostante questa nomea sono numerose le cose da poter fare gratuitamente, perfette per poter conoscere al meglio il luogo in cui si vive.

Gratis a Milano
Milano, tutto quello che si può fare gratis (milano.cityrumors.it)

Numerosi sono i capolavori a cielo aperto di cui poter godere senza spendere soldi, dall’Arco della Pace al Duomo di Milanol’ingresso alla nota cattedrale è infatti gratuito, bisognerà solo avere la pazienza di attendere in fila.

Da Isola a Ortica sono poi numerosi i capolavori di street art da poter ammirare in giro per la città, che vanta una bella collezione di murales eseguiti in alcuni casi da artisti di fama mondiale. Dall’arte moderna a quella antica, per ammirare i capolavori di artisti del calibro di Bernardino Luini basterà visitare la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, nota per i suoi affreschi.

LEGGI ANCHE: Milano, il tour in tram per scoprire la città: un percorso tra cultura e design

Fondata nel 379 d.C. e ricostruita a cavallo tra il XI e il XII secolo anche la Basilica di Sant’Ambrogio è accessibile senza l’acquisto di alcun biglietto. La chiesa è davvero un tesoro prezioso per la città, è infatti tra le più antiche di Milano.

Tra i simboli più conosciuti di Milano c’è il Castello Sforzesco, costruito nel XV secolo per volere di Francesco Sforza. Il castello e le sue corti sono accessibili gratuitamente, tuttavia alcune dei musei ospitati all’interno della struttura richiedono il pagamento di un ticket.

In zona Navigli esiste un cortile nascosto capace di lasciare a bocca aperta chi ci capita per caso: il Cortile degli Artisti, qui trovano posto numerose botteghe artigiane e gallerie d’arte da ammirare o dove acquistare dei pezzi unici.

Da non perdere poi un tour esplorativo della Milano Liberty, in zona Porta Venezia. Qui è possibile ammirare dei veri e propri capolavori architettonici come alazzo Castiglioni e il Palazzo Berri Meregalli.

Gestione cookie