Addio pieghe sui panni: questo trucchetto vi svolta la giornata

Se vuoi dire addio alle pieghe sui panni: devi fare in questo modo. Questo trucchetto ti svolterà la giornata e ti farà risparmiare molto tempo. Ecco cosa devi fare.

Ordine e pulizia per molti sono fondamentali e rappresentano uno stile di vita. Non ci riferiamo solamente all’aspetto casalingo, ma anche nella vita e nel proprio carattere. Tuttavia oggi ci riferiamo ad una faccenda domestica, se asciughi infatti i panni in questo modo non avrai più pieghe e non dovrai più utilizzare il ferro da stirare.

Trucchetto per Panni senza pieghe
Panni senza pieghe (milano.cityrumors.it)

Stirare per molti è una delle faccende domestiche più noiose e per questo trovare un trucchetto che potrebbe evitarla è fondamentale. Questo che stiamo qui per vedere lo devi mettere in pratica dopo il lavaggio e quindi nel momento dell’asciugatura all’aria. Se vuoi scoprire di cosa stiamo parlando, non devi far altro che continuare a leggere qui di seguito e capirai come fare per avere panni senza pieghe.

Utilizza questa tecnica per avere panni senza pieghe

Il trucchetto di cui parliamo non è altro che la tecnica della gruccia. Quando si stende il bucato bisogna farlo con dedizione in quanto se questo passaggio è fatto correttamente i panni non avranno pieghe e si eviterà il passaggio della stiratura. Attenzione infatti alle mollette che tendono a lasciare dei segni sui vestiti per cui poi bisogna eventualmente utilizzare il ferro da stiro.

La tecnica della gruccia
Utilizza questa tecnica per avere panni senza pieghe (milano.cityrumors.it)

Utilizzando il trucchetto delle grucce tutto è risolto. Basta infatti prendere delle grucce e appendere gli abiti su di esse. Non solo camicie, ma anche vestiti, t-shirt, maglioni o in tutti quei capi che creano molte pieghe e sono difficili da stirare. Una volta posizionati gli abiti sulle grucce basterà metterli semplicemente fuori.

In un paio d’ore saranno asciutti e non ci saranno pieghe. Attenzione anche al lavaggio e alla scelta della centrifuga poiché è fondamentale per non rovinare i tessuti e avere un bucato che duri nel tempo. I capi riportano solitamente le indicazioni per il lavaggio sull’etichetta ed è sempre bene seguirle attentamente per evitare errori.

Sull’etichetta si trovano anche sono indicati i giri della centrifuga. Per non rovinare i capi è sempre importante che questi non superano i 600. Ma c’è anche un ultimo consiglio per essere sicuri di non avere pieghe sui panni: bisogna sbatterli per bene. In questo modo il tessuto si tira e si vanno a togliere le pieghe che si sono create durante il lavaggio.

Gestione cookie