Addio cattivi odori in lavatrice: con questo rimedio della nonna hai risolto a costo zero

Lavatrice e cattivi odori persistenti: il rimedio per ottenere un meraviglioso profumo è velocissimo ed economico.

Nonostante sia una delle attività domestiche a cui ci si dedica più spesso, fare la lavatrice nasconde numerose (e a volte impensabili) insidie. Il rischio di rovinare i capi è sempre altissimo poiché, prima di azionare l’elettrodomestico, bisogna fare caso a un’infinità di fattori, così da ottenere un risultato perfetto. Dal tessuto al colore degli abiti, fino al detersivo corretto da utilizzare e al programma di lavaggio da selezionare

Lavatrice che puzza, il rimedio della nonna per eliminare i cattivi odori
Il rimedio della nonna per combattere i cattivi odori: efficace e low cost (CityrumorsMilano.it)

Gli errori in cui è possibile cadere sono diversi e alcuni di essi non danneggiano soltanto il bucato inserito nella lavatrice ma anche la lavatrice stessa. Quante volte è capitato di dimenticare gli abiti bagnati nel cestello per un po’ troppo tempo? Il risultato è uno sgradevole odore che si attacca non solo ai capi ma anche all’elettrodomestico, mettendo a rischio anche i successivi lavaggi. Ma non se utilizzi un trucco velocissimo e a costo zero che ti risolverà immediatamente il problema.

Lavatrice, il rimedio geniale per dire addio ai cattivi odori: ti servono solo due ingredienti

Tra gli imprevisti casalinghi più fastidiosi di sempre c’è quello dei cattivi odori in lavatrice. Per combattere la puzza, soprattutto quella persistente, è necessario effettuare una pulizia profonda dell’elettrodomestico, ma attenzione: non devi per forza ricorrere a detersivi aggressivi e costosi. Anche in questo caso, i cari e vecchi rimedi della nonna vengono in tuoi aiuto. Ti servono solo due ingredienti che hai sicuramente in casa, limone e dentifricio.

Come combattere i cattivi odori in lavatrice
Addio ai cattivi odori in lavatrice col trucco del limone e dentifricio: come fare (CityrumorsMilano.it)

A mostrare questo trucchetto, veloce e a costo zero, ci ha pensato “la nonna di tutti” sul suo seguitissimo canale Tik Tok @brunchwithbabs. La famosissima blogger, seguita da oltre 3 milioni di followers, ha spiegato che per combattere i cattivi odori in lavatrice basta un limone e del dentifricio. Il procedimento è molto semplice e consiste nel tagliare un limone a metà e cospargere il dentifricio su entrambi i lati tagliati.

A questo punto, inserisci il tutto in lavatrice e fai partire un lavaggio con acqua molto calda e centrifuga veloce. Il risultato sarà ‘wow’ perché, a ciclo finito, la tua lavatrice emanerà un profumo delizioso e i cattivi odori resteranno soltanto un ricordo.

@brunchwithbabs 🍋Have you ever forgotten to change the laundry load and mistakenly left the wet load in the washer overnight…only to find a smelly washer the next day? Here is a hack to get rid of that yucky mildew smell. Just cut a lemon in half and cover the cut side with toothpaste – about a tablespoon. Toss lemon halves into your empty washer and run the washer on speed wash with very hot water. After the cycle is finished, you have a fresh smelling washer – and for very little cost. You can buy expensive washing machine cleaners or…you can make your own. 🍋XO Babs #cleaningmotivation #washingmachine ♬ original sound – everyone’s grandmother

“Puoi comprare dei detergenti per lavatrici costosissimi o puoi creartene uno tu”, si legge nella didascalia al video e, stando al risultato, la seconda opzione è decisamente la migliore.

Impostazioni privacy