Addio al solito biondo: questo inverno c’è una nuova tendenza irresistibile, luminosa e intrigante

Qual è il biondo perfetto per l’inverno che sta per iniziare: una sfumatura elegante e raffinata, che sta bene a tutte.

Seppur con un po’ di ritardo, anche quest’anno l’inverno sta per arrivare e con esso il freddo e le basse temperature. È il momento di tirare fuori dai guardaroba pullover e cappotti, ma attenzione a non fare l’errore di prediligere sempre e solo colori scuri. Sia in fatto di look che per i capelli. La stagione più fredda può essere magicamente illuminata con un biondo che si adatta benissimo a questo periodo dell’anno.

Cos'è il biondo cashmere e perché è perfetto in inverno
Quale biondo scegliere in inverno: la sfumatura che mette d’accordo tutte (CityrumorsMilano.it)

Dimenticate le tonalità ultra chiare e le sfumature platino: questa nuance è delicata e naturale, in grado di conferire luminosità al volto senza eccedere. È il colore di capelli perfetto per l’inverno perché è caldo ed avvolgente, proprio come il tessuto dal quale prende il nome. E i motivi per i quali sta bene a tutte sono tantissimi.

Tendenza capelli inverno 2023: è questo il biondo (caldo ed avvolgente) che conquisterà questa stagione

Chi non ha mai pensato, almeno una volta nella sua vita, di diventare bionda? Un ‘colpo di testa’ che molte donne desiderano ma che non rappresenta sempre la scelta giusta. I capelli biondi sono tra i più richiesti, ma anche tra i più ‘pericolosi’: il rischio di danneggiare la chioma, soprattutto se la base è molto scura, è alto. Per questo motivo il consiglio è quello di optare sì per il biondo, ma quello delicato. Come un romanticissimo biondo cashmere.

Capelli biondi, ecco la sfumatura giusta per questo inverno
La tendenza di questo inverno è il biondo cashmere: perché sta bene a tutte (CityrumorsMilano.it)

Proprio come il tessuto da cui prende il nome, il cashmere blonde appare morbido, setoso e vellutato e dona alla chioma un aspetto sano e rafforzato. Si tratta di un mix tra dorato e cenere, con un risultato estremamente naturale, che armonizza sfumature calde e fredde. Una soluzione che si rivela adatta a tutte poiché si tratta di una nuance notevole ma non eccessivamente chiara: l’ideale per chi ha voglia di dare un effetto glow al proprio look, ma senza esagerare.

Una sfumatura personalizzabile, in cui possono prevalere i toni dorati o quelli cenere a seconda della carnagione e dei gusti. Il consiglio per ogni cambio look resta sempre quello di rivolgersi ad esperti del settore ed hair-stylist di fiducia, così da ottenere il colore giusto per te, che esalti i tuoi lineamenti, ma allo stesso tempo che rispetti le esigenze dei tuoi capelli. L’estetica sì, ma senza mai dimenticare la salute della tua chioma.

Impostazioni privacy