Come avere capelli perfettamente lisci senza usare la piastra? È facile con questi piccoli trucchi alla portata di tutte.
Avere i capelli liscissimi e senza l’ombra dell’effetto cresco è il sogno di ogni donna o ragazza. Eppure, per chi non è così fortunata da avere una chioma liscia per natura, spesso non è facile ottenere un effetto bello da vedere senza rovinare il capello. Ma avere capelli liscissimi senza utilizzare la piastra è possibile: ecco come fare.
I capelli lisci sono amatissimi dalle star di tutto il mondo, e non solo. Ordinati e impeccabili, danno subito un’aria più elegante e “professionale”, perfetta sia a lavoro che per le occasioni più formali. Spesso, però, per ottenere un perfetto effetto liscio è necessario a ricorrere alla piastra.
La piastra calda, a lungo andare, rischia di danneggiare i capelli e di sfibrandoli, oltre al rischio di bruciature per le alte temperature. Ecco perché in tanti mettono in pratica non uno ma ben 3 metodi per avere capelli liscissimi senza dover ricorrere all’utilizzo della piastra bollente. Come?
Capelli, liscissimi senza piastra con questi 3 trucchi
Ci sono ben 3 metodi per dire finalmente addio alla piastra, che stressa e rovina i capelli. Il primo metodo è quello che prevede un’alternativa alla piastra calda con spazzola e phon. Basta munirsi di una spazzola tonda, dal diametro non troppo grande, e asciugare con essa i capelli. In questo modo la chioma sarà liscia e disciplinata, con un effetto super naturale.
Quello con spazzola e phon non è l’unico metodo. Un altro modo alternativo per avere capelli liscissimi senza ricorrere all’utilizzo della piastra è quello di applicare degli oli sui capelli: quello di cocco e quello di semi di lino.
L’olio di cocco è un elisir pazzesco non solo per i capelli ma anche per il resto del corpo. Utilizzarlo per avere una chioma super liscia è semplicissimo: basta unire ad 1 cucchiaio di olio ben 3 cucchiai di latte (sempre di cocco) e 1 di olio di lino. Con questo composto è possibile realizzare una maschera da tenere in posa per almeno 10 minuti e poi sciacquare.
Anche l’olio di semi di lino è un ottimo alleato per avere capelli lisci e splendenti. Anzi, l’olio in questione non solo liscia le fibre del capello ma le nutre anche in profondità, per una chioma più sana e disciplinata. L’olio di semi di lino, inoltre, ha un formidabile effetto anti crespo, ideale per le giornate più umide e per l’estate.