Librokilo, l’iniziativa più attesa dagli amanti della lettura: due giorni di acquisti folli a tema libri. Dove e quando.
Un’iniziativa che fa bene all’ambiente e al portafoglio, ma anche allo spirito. Per gli amanti della lettura, immergersi tra le pagine di un libro è sempre un’esperienza magica, poterlo fare a un prezzo così tanto vantaggioso, sopratutto di questi tempi, rende l’esperienza ancora più piacevole.
Librokilo è l’appuntamento perfetto per chi è alla ricerca di un regalo di Natale, per se stessi o per chi si ama. Grazie all’iniziativa Librokilo, la città meneghina offre un’opportunità unica per poter acquistare i propri doni a prezzo vantaggioso.
Due giorni interamente dedicati ai libri sono ciò che attende chi si troverà questo fine settimana a Milano. Sabato 14 (dalle 9 alle 18.30) e domenica 15 (dalle 9 alle 13) dicembre prenderà via l’iniziativa Librokilo presso il foyer del teatro Elfo Puccini in Corso Buenos Aires. Inoltre, per chi ha acquistato un biglietto per lo spettacolo di sabato sera l’appuntamento raddoppia: potrà infatti acquistare i propri libri anche dalle 18.30 alle 20.
L’ingresso alla vendita è totalmente gratuito, tuttavia è necessario iscriversi all’evento sull’apposito sito (https://www.eventbrite.it/e/librokilo-milano-2024-tickets-1090958689809?aff=oddtdtcreator).
Grazie all’iniziativa Librokilo, la città meneghina offre un’opportunità unica per tutti gli amanti dei libri: acquistare volumi usati a un prezzo davvero speciale, pagandoli a peso. Un chilo di libri, tra romanzi, saggi, fumetti e molto altro, a soli 10 euro! È il momento perfetto per scovare tesori nascosti e allestire una libreria personalizzata senza spendere una fortuna.
Ma l’opportunità non si limita al solo acquisto. Come abbiamo già sottolineato Librokilo si posiziona alla perfezione all’interno di quegli eventi che si basano sull’economia circolare. Dunque, gli utenti che parteciperanno all’iniziativa hanno una doppia opportunità: oltre all’acquisto dei libri potranno vendere i propri testi per un massimo di 5 kg.
Portando i propri volumi usati, si riceve un voucher da spendere subito per acquistare nuovi libri, incentivando così lo scambio e la condivisione. L’evento è perfetto anche per chi è alla ricerca di nuovi orizzonti letterari e ha voglia di sperimentare, magari leggendo libri molto distanti dai propri gusti o che tendenzialmente non si sarebbero scelti.
Oltre a poterlo tranquillamente fare acquistandoli usati a costo irrisorio, negli eventi Librokilo è possibile anche acquistare la Blind Shopper: una borsa da 1 kg di cui non si conosce il contenuto.