A+Milano+arriva+la+sagra+degli+insetti%3A+quando+e+dove+mangiare+grilli+e+larve
milanocityrumorsit
/lifestyle/a-milano-arriva-la-sagra-degli-insetti-quando-e-dove-mangiare-grilli-e-larve.html/amp/
Lifestyle

A Milano arriva la sagra degli insetti: quando e dove mangiare grilli e larve

La sagra degli insetti è la prima di questo genere in Italia e arriva a Milano il 2 ottobre prossimo. Sarà possibile degustare grilli, larve e ogni genere di insetti commestibili. Ecco dove e cosa sapere

E’ indubbio che il mercato degli insetti commestibili stia prendendo sempre più piede in Italia. Poco per volta questo genere alimentare sta creando il suo spazio anche nelle cucine nostrane. Ovviamente non mancano le polemiche e le proteste quando si parla di insetti commestibili. Inutile negarlo ma, difatti, le proposte alimentari “particolari” non mancano e, anzi, ora si fanno sentire ancor di più con la prima festa nel nostro Bel Paese dedicata proprio a loro.

A Milano arriva la sagra degli insetti: quando e dove mangiare grilli e larve – @facebook – milano.cityrumors.it

La sagra è pensata proprio per avvicinare gli italiani più scettici e presentare loro i prodotti a base di insetti come un alimento qualunque. La data da segnare in calendario? Il prossimo 2 ottobre 2024. La sagra è organizzata da Small Giants, brand italiano produttore di snack, sostituti della carne e pasta a base di farine di insetti. 

Sagra degli insetti commestibili: info

Il giorno da non perdere per partecipare alla sagra degli insetti commestibili è per il 2 ottobre. L’appuntamento è al Wao C30, in viale Cassala civico 30 a Milano. La festa culinaria inizierà alle 18 e terminerà alle 21.

A Milano arriva la sagra degli insetti: quando e dove mangiare grilli e larve – @ANSA – milano.cityrumors.it

Gli organizzatori ricordano che la sagra è gratuita e aperta a tutti ma i posti sono riservati. Durante le tre ore di festa ci sarà la possibilità di degustare piatti gastronomici preparati esclusivamente con farine di insetto: dai grilli alle larve, la scelta è ampia. All’interno dell’evento un programma è ricco di giochi, quiz, bevande uniche, ricchi premi e, ovviamente, piatti culinari a base di insetti.

LEGGI ANCHE:>>> Nuovo San Siro, vertice a Palazzo Marino: Milan e Inter incontrano Beppe Sala

LEGGI ANCHE: >>> Treno passeggeri deraglia a Milano: scontro con un container perso da un convoglio merci. Feriti e ritardi alla circolazione

L’organizzazione

Gli organizzatori della prima sagra degli insetti faranno assaporare ai partecipanti diverse “specialità enogastronomiche” a base di insetti per, spiegano: “solleticare le tue papille gustative”.

A Milano arriva la sagra degli insetti: quando e dove mangiare grilli e larve – @facebook – milano.cityrumors.it

Come riportato sulla locandina che pubblicizza l’evento, l’organizzazione Small Giants annuncia: “Sfidiamo orgogliosamente i pregiudizi con prodotti che, oltre a vantare valori nutrizionali unici, sono realmente sostenibili e scandalosamente buoni!”. La prima sagra in Italia dove nel piatto trovi gli insetti ma non per sbaglio!