Un ristornate di Louis Vuitton non poteva che aprire a Milano, la capitale della moda italiana: la location è incredibile.
Louis Vuitton non ha certo bisogno di presentazione, fondata nel 1854 a Parigi è ancora oggi una delle maison di moda e pelletteria più amate al mondo.
La scorsa estate Taormina è stata scelta dalla nota maison per l’apertura del primo caffè firmato Louis Vuitton, con un menù à la carte e un menù drink.
Milano, in arrivo il ristorante di Louis Vuitton
Louise Vuitton ha scelto Milano per l’apertura del primo ristorante in Italia, e in particolare il Palazzetto Taverna Radice Fossati, un edificio del 1835 in stile neoclassico mitteleuropeo. Il palazzo è attualmente in fase di rinnovo e presto ospiterà alcuni dei brand di lusso più importanti al mondo, tutti sotto il gruppo LVMH. Tra questi troveremo Bulgari, Tiffany e Louis Vuitton.
Ad annunciare l’apertura del ristorante è stato Pietro Beccari, amministratore delegato di Vuitton. Il nuovo negozio sarà ospitato al civico 2 di Via Montenapoleone avrà al suo interno anche un ristorante.
LEGGI ANCHE: Cena di pesce a Milano, i ristoranti migliori in città: la top 5
Attualmente non ci sono molte informazioni in merito al progetto, in un primo momento si è ipotizzata la presenza in cucina dello Chef Chicco Cerea e della sua famiglia. Tuttavia da quest’ultimi è arrivata presto una smentita.
Il futuro ristorante andrà ad affiancare un’altra attività di successo di Louis Vuitton, la pasticceria Cova, rivale della nota Marchesi (di proprietà di Prada). L’impegno nell’ambito della ristorazione non è infatti nuovo da parte della maison, già proprietaria di numerosi ristoranti di alto livello in tutto il mondo.
Il prestigioso marchio di lusso possiede anche una struttura dedita all’ospitalità di lusso, Le Cheval Blanc e il più recente LV Dream di Parigi. Qui è possibile godere di una mostra immersiva e la pasticceria di Maxime Frédéric, tra i più grandi pastry chef del mondo.
LEGGI ANCHE: Milano, il tour in tram per scoprire la città: un percorso tra cultura e design
Negli anni Louis Vuitton si sta impegnando per consolidarsi sempre di più come un lifestyle brand a 360 gradi. In questo contesto si inserisce il ristorante di prossima apertura a Milano, anche qui niente sarà lasciato al caso. Anche la scelta del Palazzetto Taverna Radice Fossati, rappresenta un legame tra passato e futuro, tra tradizione e innovazione.