Joe’s American Smashburger, Mister Bastianich ci ha preso gusto e ha deciso di aprire una nuova panineria nel cuore di Milano.
Nell’ultima stagione di MasterChef abbiamo visto il grande ritorno di Joe Bastianich, l’imprenditore ha mostrato ai concorrenti della tredicesima edizione del cooking show come preparare il perfetto smashburger, molto più del solito panino.
Questa particolare tipologia di panino è nata nel Midwest nei lontani anni Venti, quando una delle catene di fast food più antiche, White Castle aprì il suo primo localo a Wichita, Kansas. Qui decise di differenziare la sua offerta presentando un hamburger quadrato ben pressato sulla piastra durante la cottura.
Nei successivi trentanni questa tipologia di panino conobbe un grande successo, finendo in secondo piano solo con l’avvento degli hamburger surgelati venduti dalle grandi catene di fast food. A un secolo di distanza in tutto il mondo sta tornando di moda la formula dello smashburger e in Italia questo fenomeno ha visto crescere la sua popolarità anche grazie a Joe Bastianich, il popolare ex giudice di MasterChef. L’imprenditore ha diffuso questo popolare burger grazie alla sua catena Joe’s American Factory, attualmente presente a Milano, Firenze e Roma.
Su YouTube ancora fa incetta di visualizzazioni il video in cui Joe Bastianich mostra come preparare l’autentico smashburger americano, non stupisce dunque che il noto imprenditore abbia deciso di aprire un nuovo locale nel cuore di Milano. Come preannunciato sul profilo Instagram e confermato sempre a mezzo social Joe’s American Factory aprirà un secondo locale nel capoluogo lombardo.
Attualmente i famosi panini di Bastianich si possono provare i famosi panini presso lo store all’interno del mercato centrale ma molto presto sarà possibile trovare la catena di Bastianich anche in Corso Porta Romana 94.
PER RESTARE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE SU MILANO CLICCATE QUI – Non solo Fashion Week, a Milano c’è la festa del Negroni: i locali migliori dove gustarlo dal 7 al 16 settembre
I burger di Joe’s America Factory sono una vera delizia per il palato, la cottura low & slow rende la carne succosa e cotta alla perfezione. La carne servita è di Black Angus e nasce sotto forma di polpette che poi vengono schiacciate entro i primi 10 secondi di cottura. Come si legge nei commenti alla pagina social del locale sono previste anche proposte vegetariane all’interno del menù, infatti oltre ai classici smashburger è possibile provare numerose pietanze a tema states, come il classico panino con il Pastrami. Le porte della nuova location si apriranno il 25 settembre alle ore 12.30.