Siete curiosi di sapere dove vivono i vip a Milano? Noi vi sveliamo il segreto delle abitazioni dei personaggi più famosi.
Milano è una delle città preferite dai vip per vivere la quotidianità. La città meneghina è irresistibile per la sua eleganza poliedrica, il fascino che non lascia indifferenti e le continue opportunità.
La città offre molte possibilità e alternative di abitazioni ma ci sono alcuni quartieri che vengono scelti più spesso dai vip e dai calciatori. Ecco quali sono i quartieri più in e chi ci abita.
La città si presenta con molte sfaccettature differenti e ognuno può scegliere la zona e la casa che più si addice alla propria personalità. Alcuni vip hanno scelto Corso Como, altri Citylife. Mentre alcuni personaggi famosi hanno deciso di vivere a Brera e zona Isola. Ma quali sono le caratteristiche di questi luoghi? E quali sono i vip che li hanno scelti?
Brera. Il quartiere di chi ama l’arte e che ha un sapore bohémien. Ad ogni angolo si possono vedere artisti e le vie strette richiamano alla mente versi poetici di tempi antichi. In questa zona ci vivono molte persone che si sono innamorate della particolare atmosfera. Tra queste ci sono anche Walter Zenga e Paolo Maldini. Inoltre nel quartiere Brera sono state costruite case lussuose tra cui spicca quella di Eros Ramazzotti. Anche Barbara D’Urso ha vissuto in questa parte di Milano ma ha poi scelto di trasferirsi più vicino agli studi di Mediaset e, per comodità, ha scelto di vivere a Cologno Monzese.
Bosco verticale in città. Ci sono due grandi edifici caratterizzati da grandi giardini pensili, i colori della natura decorano i palazzi cambiando aspetto a seconda della stagione. Questa particolarità ha attirato molti personaggi famosi che hanno scelto di vivere in questi lussuosi appartamenti. Quella che viene chiamata “piccola New York meneghina” ospita Diego Dolcini, Gaia Trussardi e Carsten Quitter ovvero il dirigente di Allianz.
Ma il Bosco verticale è stato scelto anche da due calciatori famosi come Pelipe Melo e Ivan Perisic oltre a Lorenzo Carvalho, il noto rapper. Mentre nel vicino Corso Como possiamo trovare le case di Gennaro Gattuso, Fabio Volo, Diego Abatantuono e anche l’abitazione di Claudio Cecchetto. Mentre Diletta Leotta vive in via Melchiorre Gioia, strada nota anche per la presenza della sede di Versace.
CityLife, invece è preferita dai vip che amano lo stile avveniristico. Si tratta, infatti di un quartiere futuristico caratterizzato da Tre Torri, il Diritto, lo Storto e il Curvo. Nelle vicinanze si possono notare le abitazioni progettate con forme che ricordano le navi da crociera. Qui abitano Hadid e Libeskind e molti altri vip tra cantanti, calciatori, influencers. Tra questi troviamo i Ferragnez al completo oltre ai calciatori Kessié, Biglia, Lautaro Martinez.