Nuova job call per giovani diplomati e laureati: infatti Saipem è alla ricerca di molteplici profili a fini formativi e immediata assunzione.
Realtà aziendale nel settore energetico, Saipem racchiude ingenti numeri. Con sede a Milano, precisamente Santa Giulia, essa opera in 60 Paesi circa contando più di 30.000 dipendenti – giusto per fornire qualche numero al fine di rendersi consapevoli della sua dimensione nonché importanza nel mondo e in Borsa. Dovendo garantire il proprio standard di qualità, sovente è alla ricerca di nuove figure professionali che possano arricchire così questa grande famiglia.
In proposito è sopraggiunto un annuncio recente, recante la sua firma, in cui si assicurano formazione e conseguente assunzione a tempo indeterminato per i giovani, principalmente. Un’opportunità lavorativa da cogliere al volo all’interno di un’azienda leader nell’ambito dei servizi per l’industria petrolifera on-shore e off-shore. Essendo, dunque, un contesto particolarmente circoscritto si richiedono specifici requisiti per ciascuna posizione, consultandoli approfonditamente alla pagina del sito ufficiale Saipem, sezione Carriere.
Il Gruppo offre importanti condizioni contrattuali e soprattutto permette ai propri dipendenti di vivere un’esperienza a 360°, cogliendone l’essenza e al contempo garantendo loro una qualità di vita dignitosa oppure agevolazioni affinché acquisiscano gli strumenti adeguati per esercitare la professione. Ad esempio, si menzioni il programma PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento ndr) legato all’apprendimento delle abilità in prospettiva di un futuro inserimento lavorativo oppure l’attuazione di politiche ‘welfare‘ come gli aiuti sanitari.
Come previamente accennato, quindi, si è alla ricerca di giovani laureati o laureandi nei seguenti indirizzi: legali, ingegneristiche ed economiche. Anche diplomati, specialmente periti meccanici, elettrici, elettronici, chimici, ragionieri, geometri. I candidati prescelti verranno assunti presso la sede principale di Milano – alcune posizioni richieste anche a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino – ma non si escludano anche trasferte a livello internazionale. Di seguito, ecco tutte le figure lavorative:
Ma come trasmettere la propria candidatura? Basta semplicemente accedere alla pagina Saipem dedicata alle Carriere e compilare il form online corrispondentemente alla professione di interesse. I soggetti ritenuti idonei verranno contattati telefonicamente per fissare un colloquio con il responsabile dell’area di riferimento. La natura di questi incontri possono essere tra i più disparati, da quelli attitudinali a una chiacchierata più strutturata, specialmente per le figure esperte.